Tu sei qui: CronacaCamion lanciato contro la folla in Canada, la polizia dichiara che si tratta di terrorismo
Inserito da (admin), domenica 1 ottobre 2017 22:08:35
La polizia canadese ha arrestato un uomo di 30 anni che la scorsa notte ha aggredito un poliziotto con un coltello per poi travolgere la folla a bordo di un furgone. Secondo Il Mattino, il capo della polizia di Edmonton, dove è avvenuto l'attentato, ha dichiarato che l'uomo avrebbe agito da solo, attaccando una zona affollata della città. Secondo i rapporti, il 30enne avrebbe aggredito un vigile ausiliario del traffico per poi darsi ad una fuga precipitosa a bordo di un furgone, travolgendo almeno quattro persone prima che il veicolo uscisse fuori strada, ponendo fine all'inseguimento. Nel veicolo del terrorista è stata trovata una bandiera dello Stato Islamico, in base alle prove raccolte la polizia ha quindi deciso di avviare un'inchiesta sul terrorismo. Il Primo Ministro canadese Justin Trudeau ha espresso sui social la sua vicinanza alle vittime dell'attacco, ed ha condannato aspramente l'estremismo, affermando che il Canda non si piegherà mai agli atti di terrore. Alcuni testimoni hanno riferito i particolari terrificanti dell'attacco, una donna ha riferito di aver visto le persone volare colpite dal camion in fuga, mentre un ospite di un hotel nelle vicinanze della scena del crimine ha affermato di aver sentito rumori simili a colpi di pistola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10172102