Tu sei qui: CronacaBob Dylan non ritirerà il premio Nobel
Inserito da (admin), mercoledì 16 novembre 2016 21:44:39
Il famoso cantautore, Bob Dylan, non andrà a ritirare il Premio Nobel per la Letteratura 2016. La notizia arriva proprio da Stoccolma dall'Accademia di Svezia. "Impegni presi precedentemente rendono impossibile il viaggio a Stoccolma a dicembre e quindi non potrà essere presente" anche se nella lettera inviata da Dylan aggiunge di "essere molto onorato e che gli sarebbe piaciuto poter ricevere il Nobel di persona". Dylan è tra i rari casi di persone premiate che non ritirano il premio, prima di lui Doris Lessing (88 anni) e Harold Pinter (75 anni), anche loro per la letteratura. L'Academy ovviamente si augura che Dylan possa cambiare idea e dare, entro sei mesi dal 10 dicembre, la Nobel Lecture. Il premio consisteva anche in un milione di dollari circa. Ben poca cosa se messo in relazione con la pubblicità planetaria che ha avuto, gratuitamente, solo non rispondendo ufficialmente all'Accademia di Svezia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10162107