Tu sei qui: CronacaBimba di un anno uccisa da due pitbull, indagato il nonno per omicidio
Inserito da (admin), lunedì 18 settembre 2017 19:06:58
Un terribile avvenimento quello accaduto a Brescia questa domenica: due cani hanno violentemente attaccato ed ucciso una bambina di 13 mesi, prima di essere abbattuti. Secondo il Corriere della Sera sarebbe sotto indagine il nonno della piccola, un 63enne albanese che in questo momento si trova in ospedale. L'uomo avrebbe riportato varie lesioni nel tentativo di salvare la bimba dalla furia dei due animali, ma la Procura ha comunque aperto un'indagine per omicidio colposo per omessa custodia della minore. Nessuna accusa invece verso i genitori della vittima, proprietari dei pitbull abbattuti. "Abbiamo sentito dire che i pitbull avrebbero aggredito altri cani, ma non abbiamo mai ricevuto denunce" - ha riferito il sindaco di Flero Pietro Alberti - "Forse se la gente avesse denunciato e non solo parlato, si poteva intervenire per valutare l’atteggiamento dei cani". Secondo la ricostruzione, tutto sarebbe avvenuto molto in fretta: la bambina sarebbe sgattaiolata fuori dall'appartamento intorno alle 19.30 di domenica, e in qualche modo sarebbe finita nel cortile del condominio, dove i due cani l'hanno attaccata. Le urla dei vicini e l'intervento del nonno si sono rivelati inutili, la piccola Victoria è morta per le ferite riportate. Persino i carabinieri si sarebbero trovati in difficoltà nel gestire la situazione, tanto che hanno dovuto sparare ai due animali per consentire ai paramedici di soccorrere Victoria, purtroppo invano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10692106