Tu sei qui: CronacaBarile: vigile urbano ucciso con sei colpi di pistola, fermato l'assassino
Inserito da (admin), domenica 13 agosto 2017 21:25:46
Stamattina a Barile è avvenuto un efferato omicidio, Remo Giuliani, 57 anni, è stato ucciso a colpi di pistola di fronte alla sua abitazione, intorno alle 11 di stamattina. Lo riporta La Repubblica, che riferisce come l'uccisore sia stato fermato, si tratta di Alessandro Caccavo, 64 anni, ed il movente dell'omicidio sarebbe apparentemente legato a motivi passionali. Caccavo si è presentato a casa del vigile apparentemente per discutere con lui, ma tra i due è nato un diverbio che è rapidamente degenerato, culminando con Alessandro che ha estratto l'arma da fuoco ed ha freddato Giuliani con vari spari al torace, prima di scappare con la sua autovettura. Immediatamente sono partite le indagini dei nuclei operativi dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Potenza, che hanno subito concentrato le indagini su Caccavo, dato che erano già noti i suoi conflitti con la vittima. L'omicida è stato irreperibile per circa mezz'ora, finché questi ha telefonato ai carabinieri ed ha comunicato loro la sua posizione. All'arrivo degli agenti si è costituito spontaneamente, consegnando anche l'arma del delitto, una Beretta cal. 7.65 legalmente detenuta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10052102