Ultimo aggiornamento 2 giorni fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaBali, arrestato Antonio Strangio latitante da 7 anni. Premier Meloni: "Lotta alla criminalità priorità Governo"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

bali, latitante, ricercato, antonio strangio, san luca, giorgia meloni

Bali, arrestato Antonio Strangio latitante da 7 anni. Premier Meloni: "Lotta alla criminalità priorità Governo"

L'uomo di 32 anni - appartenente all'omonima 'ndrina di San Luca era colpito da avviso di cattura internazionale dell'Interpol. E' stato fermato il 2 febbraio a Bali

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 8 febbraio 2023 20:41:39

E' il terzo superlatitante che viene catturato dopo Mattia Messina Denaro ed Edgardo Greco: i carabinieri del Reparto investigativo del Comando provinciale di Reggio Calabria lo hanno seguito con determinazione per poi, finalmente giungere alla cattura e al conseguente arresto di Antonio Strangio, di 32 anni che dopo 7 anni di latitanza è stato bloccato il 2 febbraio a Bali, in Indonesia, dopo 7 anni di latitanza.

Strangio - ritenuto legato alla omonima 'ndrina di San Luca nota anche come "Janchi" - era colpito dalla "Red Notice" Interpol, l'avviso di cattura internazionale per i ricercati in tutto il mondo, con l'accusa di produzione e traffico di droga con l'aggravante del metodo mafioso.

Arresto di grande importanza, sottolineato anche dalla premier Giorgia Meloni, che ha evidenziato:

"E' stato messo a segno il terzo arresto a carico di pericolosi latitanti nell'arco di pochi giorni, dopo quelli di Edgardo Greco e di Matteo Messina Denaro", esprimendo la sua soddisfazione e le "più vive felicitazioni a tutte le forze di intelligence, dell'ordine e di polizia che permettono questi straordinari risultati. La lotta contro la criminalità e contro tutte le illegalità - ha aggiunto la premier - resta un obiettivo prioritario del nostro Governo".

Il ricercato catturato a Bali, è il 42mo latitante arrestato in tutto il mondo in meno di tre anni dall'avvio del Progetto I Can, che coinvolge 13 Paesi (quelli più esposti alla minaccia della 'ndrangheta) e che punta, sottolineano i carabinieri, a fare crescere nelle forze di polizia di quegli Stati:

"La consapevolezza della pericolosità globale dalla 'ndrangheta, che fino a poco tempo fa veniva considerata un fenomeno folcloristico italiano e non una potente organizzazione criminale che si è fatta impresa in tutto il mondo, che opera attraverso piattaforme criptate, paga in criptovalute e che inquina il tessuto economico e finanziario delle realtà che 'colonizza'".

 

Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diIchigo121212daPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10438105