Tu sei qui: CronacaAveva in casa un vecchio fucile non dichiarato, denunciato un pensionato
Inserito da (admin), venerdì 6 ottobre 2017 13:38:16
Un 66enne di Sassano nascondeva in casa un vecchio fucile militare residuato del primo conflitto mondiale, prima che l'arma venisse scovata dai carabinieri di Sala Consilina. Stando a Il Mattino, gli agenti hanno rivenuto in un garage un'arma modello "Carcano mod. 91/38", ancora perfettamente funzionante, risalente al 1941. Il fucile è stato subito sequestrato, mentre l'anziano è stato immediatamente denunciato per detenzione e ricettazione di arma da guerra. Questo tipo di arma era in dotazione all'esercito italiano durante la Grande Guerra e fu ampiamente utilizzata anche negli anni successivi. Inoltre è tristemente nota per essere l'arma utilizzata dal killer del Presidente americano John F. Kennedy, assassinato a Dallas il 22 novembre 1963.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10642105