Tu sei qui: CronacaAustralia: 39 enne italiana rischia l'ergastolo per traffico internazionale di cocaina
Inserito da (admin), giovedì 16 febbraio 2017 08:52:01
La notizia è stata lanciata ieri dal portale dell'ANSA. Le rotte del traffico di droga cambiano costantemente ma in pochi avrebbero immaginato che 5kg di cocaina passassero per Roma prima di arrivare in Australia. Una donna italiana, 39enne, è partita da Roma con una valigia realizzata ad hoc con doppio fondo contenente un controvalore di circa 800'000 euro di droga. Sfuggita ai controlli dello scalo romano la donna non è riuscita a superare le misure di sicurezza australiane ed è stata arrestata dalla polizia federale. Comparsa davanti a un tribunale di primo grado, la Magistrates' Court di Melbourne, l'italiana è imputata di importazione e possesso 'di una quantità commerciale di droga soggetta a controllo di confine'. Reato che in Australia prevede come pena massima l'ergastolo. Il rinvio a giudizio è stato fissato al 22 maggio 2017.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10352109