Tu sei qui: CronacaAnche Matteo Renzi esprime solidarietà al Sindaco di Pesaro.
Inserito da (admin), lunedì 20 novembre 2017 08:40:40
Un atto di grande ignoranza mista a cattivo gusto è stato commesso da ignoti a Pesaro: sul cartello di una scuola, intitolata ad Anna Frank, è stata disegnata una svastica. Dura la reazione del Sindaco Matteo Ricci, molto attivo e seguito sui social network, che ha pubblicato la foto e questo post: "Ignoranti e delinquenti. Siete contro la storia e l’umanità. Faremo denuncia contro ignoti e ripuliremo subito. Non vanno sottovalutati certi comportamenti di pericolosa intolleranza e nuovo estremismo. Continueremo il lavoro sulla memoria nelle scuole affinché i valori di libertà e uguaglianza siano per sempre. #wepesaro" Anche l'ex primo ministro italiano, Matteo Renzi, ha ricondiviso sulla sua pagina il post del sindaco di Pesaro aggiungendo: "Siamo tutti insieme a fianco del sindaco Matteo Ricci, della sua comunità, dei nostri fratelli ebrei. Questo gesto contro la scuola elementare Anna Frank ha un nome tecnico: si chiama schifo. E noi combatteremo lo schifo senza tregua a Pesaro come ovunque, tutti insieme."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10612104