Tu sei qui: CronacaAmazon, operaio muore d'infarto in un magazzino in Colorado. I dipendenti: "Non siamo stati avvisati"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 12 gennaio 2023 22:13:28
di Norman di Lieto
Ha destato molto scalpore la notizia - riportata dal Guardian - che in uno stabilimento Amazon in Colorado lo scorso 27 dicembre l'operaio Rick Jacobs di 61 anni sarebbe morto d'infarto senza che i responsabili fermassero la produzione e avvisassero i colleghi della vittima dell'accaduto.
Un episodio controverso che segnala, ancora una volta, le condizioni di lavoro al limite senza le dovute tutele legate alla sicurezza sul lavoro negli stabilimenti americani del gigante dell'ecommerce.
L'episodio ha scatenato la rabbia dei dipendenti e, secondo quanto dichiarato dai suoi colleghi, oltre a non fermare la produzione i responsabili avrebbero volutamente omesso di comunicare la notizia della morte del lavoratore ai colleghi.
Amazon e i suoi vertici negano le accuse dei dipendenti ed è un portavoce dell'azienda - secondo quanto riferito dal Guardian - che per legge - non possono divulgare notizie e dettagli su incidenti sul lavoro come quello occorso a Rick Jacobs.
I dipendenti, contrattaccano, spiegando come sia stato una totale mancanza di rispetto nei confronti della persona scomparsa e degli stessi colleghi che oltre a non sapere della morte di Jacobs hanno continuato a lavorare senza saperlo vicino al corpo dello stesso.
Fonte foto: Foto diTHAM YUAN YUANdaPixabay e Foto diMarcindaPixabay
rank: 10354104
Sono otto gli israeliani rimasti uccisi e almeno altri tre quelli feriti nell'attacco armato nei pressi di una sinagoga nel quartiere di Neve Yaakov a Gerusalemme Est. L'uomo che ha sparato prima si è dato alla fuga poi è stato raggiunto dai colpi di arma da fuoco della polizia ed è deceduto. Neve Yaakov...
Nel nord della Germania su un treno regionale partito da Kiel e diretto ad Amburgo è avvenuto un'aggressione all'arma bianca che ha causato due vittime e numerosi feriti. L'aggressione è avvenuta sul treno e l'assalitore era armato con un coltello secondo quanto riferito da un portavoce della polizia...
Una partita di calcio, una semplice partita di calcio, oggi pomeriggio si è trasformata in autentica follia. Un pomeriggio di terrore a Pagani, dove l'autobus che trasportava un gruppo di una cinquantina di tifosi della Casertana è andato a fuoco dopo il lancio di un fumogeno. Non solo: altri danni sono...
Grande tristezza a Casoria per la morte - a soli 34 anni - della modella Antonella Fragiello, finalista di Miss Italia nel 2004 e volto di numerose campagne pubblicitarie. Choc a Casoria, comune a nord di Napoli, dove aveva mosso i primi passi nel mondo della moda e dove si era sposata. A 19 anni il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.