Tu sei qui: CronacaAlessandria, muore bimbo tedesco di 7 anni per shock anafilattico dopo puntura di calabrone
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 24 agosto 2023 19:46:40
Una vacanza in Italia che finisce in tragedia per una famiglia tedesca di Norimberga che ha visto morire il proprio figlio di 7 anni per shock anafilattico dopo una puntura di calabrone al collo che lo ha portato in arresto cardiaco.
La famiglia, partita da Norimberga, stava soggiornando per le vacanze in un agriturismo sulle colline di Costa Vescovato quando è avvenuta la tragedia.
Un'agonia, quella del piccolo, durata 48 ore.
La situazione è precipitata nonostante l'intervento dei genitori e dei soccorritori: erano, infatti, riusciti a rianimarlo con il massaggio cardiaco, manovre durate circa un'ora.
Dopo due giorni di osservazione nell'ospedale infantile di Alessandria, è stata però dichiarata la morte cerebrale e i suoi organi sono stati espiantati per la donazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105212108