Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaAlaska Airlines, portellone si stacca dopo decollo. Passeggeri tutti illesi

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

aereo, alaska airlines, portellone, incidente, boeing 737-9

Alaska Airlines, portellone si stacca dopo decollo. Passeggeri tutti illesi

Incidente su un volo poco dopo il decollo a Portland: il velivolo un Boeing 737-9 ha costretto la compagnia a fermare tutta la flotta a sua disposizione per motivi precauzionali. Un passeggero: "Ho temuto di morire"

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 6 gennaio 2024 16:33:49

Una vicenda che ha dell'incredibile e che avrebbe potuto avere ben altra portata: fortunatamente tutti i 171 passeggeri e i 6 membri dell'equipaggio sono rimasti illesi nonostante l'apertura di un portellone durante la fase di decollo dell'aereo 1282 dell'Alaska Airlines appena decollato da Portland.

Il 737 MAX-9 è comunque riuscito ad atterrare sempre a Portland nonostante la decompressione ''esplosiva''.

La compagnia aerea americana Alaska Airlines ha fermato tutti i suoi 65 aerei Boeing 737-9, a renderlo noto è il Ceo di Alaska Airlines, Ben Minicucci:

"A seguito di quanto accaduto sul volo 1282 abbiamo deciso come misura precauzionale di tenere a terra la nostra flotta di aerei 65 Boeing 737-9.

Ogni velivolo verrà riportato in servizio solo dopo che saranno completate tutte le nostre ispezioni di sicurezza e manutenzione".

L'equipaggio del volo 1282 ha riferito di aver risposto a un allarme che segnalava un problema di pressurizzazione in cabina liberando le mascherine d'ossigeno per i passeggeri:

"Ma è stato tutto improvviso e non ci siamo accorti di quanto era accaduto finché non sono venute giù le mascherine".

La Federal Aviation Administration e il National Transportation Safety Board hanno annunciato indagini sull'incidente.

Il 737 MAX coinvolto era stato certificato dalla FAA appena poche settimane fa a novembre con un team tecnico che è pronto a supportare le indagini.

Tanto da far rilasciare una nota su X da parte della stessa Boeing:

"Siamo a conoscenza dell'incidente che ha coinvolto il volo Alaska Airlines n. AS1282. Stiamo lavorando per raccogliere maggiori informazioni e siamo in contatto con la nostra compagnia aerea cliente. Un team tecnico della Boeing è pronto a supportare le indagini".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Boeing 737, interni<br />&copy; Foto di sandler482 da Pixabay Boeing 737, interni © Foto di sandler482 da Pixabay

rank: 109010109