Tu sei qui: CronacaAdam West, il primo Batman in Tv negli anni '60, è morto a 88 anni
Inserito da (admin), sabato 10 giugno 2017 20:55:23
Lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo. Adam West, il primo attore che ha dato un volto ad uno dei personaggi più amati e controversi dei fumetti, è morto all'età di 88 anni. A comunicarlo in una nota stampa la famiglia che ha aggiunto che l'attore da tempo era malato di leucemia. [caption] Adam West (Photo by Michael Buckner/Getty Images)[/caption] Nella memoria di tutti coloro che oggi hanno tra i 40 e i 50 anni resteranno sempre impresse le comiche scazzottate e le improbabili situazioni critiche da cui il Batman televisivo riusciva sempre a tirarsi fuori. [caption] Batman e Robin[/caption] Al pari di tanti film di fantascienza e di 007 anche il Batman delle serie TV ha anticipato tanti gadget come la geolocalizzazione o il telefono in auto. Il mondo del cinema contemporaneo deve molto ad attori dal fascino e dal carisma di Adam West che hanno anticipato di molti anni il trend delle grandi pellicole d'azione basate su personaggi di fantasia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10162108