Tu sei qui: Cronaca154 scuole chiuse per Covid, ma per Azzolina e Locatelli la riapertura «è stata un successo»
Inserito da (admin), lunedì 5 ottobre 2020 15:15:12
«La riapertura della scuola è stata un successo per questo Paese. La scuola non ha sollevato criticità e questo credo vada ampiamente attribuito al rigore che è stato alla base della ripartenza». Questo è il parere di Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, in linea con quello di altri esperti che si sono espressi nei giorni scorsi sull'avvio dell'anno scolastico in Italia. Sulle parole di Locatelli si è espressa anche la Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina: «Conforta che gli esperti siano d'accordo sul fatto che le scuole sono sicure, grazie al modo in cui abbiamo riaperto, all'organizzazione che abbiamo messo in piedi e alle regole, che vengono rispettate in modo rigoroso da studenti e personale. Ma non dobbiamo abbassare la guardia, anzi: per proteggere le scuole ricordiamoci di essere prudenti soprattutto fuori da scuola». Il pensiero di Locatelli e della Azzolina, tuttavia, non è condiviso da molti italiani, anche alla luce dei numerosi casi di contagio registrati nelle varie scuole della nostra Penisola. Sono 154 le scuole chiuse e almeno 1.153 quelle in cui si è verificato almeno un caso di coronavirus dall'inizio di questo anno scolastico in Italia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10552102