Tu sei qui: ChiesaUcraina, Papa si commuove: "Sulla guerra vinca la pace"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 8 dicembre 2022 19:41:54
Anche oggi - solennità dell'Immacolata Concezione di Maria - Papa Francesco torna a parlare di pace:
"Sull'odio vinca l'amore, sulla menzogna vinca la verità, sull'offesa vinca il perdono, sulla guerra vinca la pace".
Così Papa Francesco in piazza di Spagna, a Roma: visibilmente commosso e con la voce rotta dall'emozione, il Pontefice ha dovuto per alcuni attimi interrompere la preghiera all'Immacolata mentre stava invocando la pace per l'Ucraina ai piedi della Statua mariana.
Papa Francesco, poi ha voluto ricordare la situazione in Ucraina nella sua preghiera, commuovendosi:
"Vergine Immacolata, avrei voluto oggi portarti il ringraziamento del popolo ucraino per la pace che da tempo chiediamo al Signore.
Invece devo ancora presentarti la supplica dei bambini, degli anziani, dei padri e delle madri, dei giovani di quella terra martoriata. Ma in realtà noi tutti sappiamo che tu sei con loro e con tutti i sofferenti, così come fosti accanto alla croce del tuo Figlio.
Grazie, Madre nostra! Guardando a te, che sei senza peccato, possiamo continuare a credere e sperare che sull'odio vinca l'amore, sulla menzogna vinca la verità, sull'offesa vinca il perdono, sulla guerra vinca la pace. Così sia!", ha concluso il Santo Padre che poi rivolgendosi ai giornalisti che gli chiedevano della sua commozione durante la preghiera:
"E' un dolore. Grande: Una sconfitta per l'umanità. Preghiamo eh?".
Papa Francesco ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano della sua commozione durante l'atto di venerazione all'Immacolata in piazza di Spagna.
Il Pontefice si è avvicinato ai cronisti che erano dietro le transenne per salutarli e ha scambiato con loro qualche parola.
Fonte foto: Foto diReynaldo Amadeu Dal Lin Junior JubadaPixabay e Foto di-MayaQ-daPixabay
rank: 10326101
La notizia dell'operazione programmata a cui sarebbe stato sottoposto nella giornata di oggi, Papa Francesco, ha preoccupato un po' l'opinione pubblica: l'intervento subito da Bergoglio è riuscito ed il Pontefice ha avuto una buona reazione all'anestesia: una degenza tra i cinque e sette giorni, con...
Rientrato nel giro di neanche 24 ore l'allarme sulla salute del Papa che ieri aveva annullato tutte le udienze a causa di uno stato febbrile. Bergoglio ha ripreso sin da oggi, a pieno ritmo, le sue attività incontrando in udienza i partecipanti al Convegno incentrato sul tema: ''L'estetica globale dell'immaginazione...
Papa Francesco è stanco ed oggi ha annullato tutte le udienze che avrebbe dovuto tenere. C'è preoccupazione per la salute di Bergoglio ma subito a rassicurare tutti ha pensato il cardinale Pietro Parolin, il Segretario di Stato vaticano e il più stretto collaboratore del Papa: "Il Papa era stanco, ieri...
Oggi, domenica 21 maggio, la chiesa celebra l'Ascensione di Gesù al cielo, una solennità che cade quaranta giorni dopo la Pasqua e rappresenta un momento di notevole importanza nella liturgia cristiana. Questo evento segna la gloriosa ascesa di Gesù al regno dei cieli. Una delle tradizioni che accompagnano...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.