Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: ChiesaRoma, duecentomila persone in tre giorni per rendere omaggio a Benedetto XVI

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Chiesa

roma, vaticano, benedetto xvi, papa francesco, padre georg

Roma, duecentomila persone in tre giorni per rendere omaggio a Benedetto XVI

Domani i funerali del papa emerito, attesi leader da ogni parte del mondo. Bergoglio: "E' stato un grande maestro"

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 4 gennaio 2023 20:52:02

Nonostante le ultime polemiche scaturite da un'intervista concessa a un giornale tedesco da parte di Padre Georg da sempre molto vicino al papa emerito e che aveva rimarcato nel corso dell'intervista, come: "Papa Francesco con la stretta sulle Messe in latino aveva spezzato il cuore a Benedetto XVI" il Vaticano attende di dare l'ultimo saluto al pontefice tedesco domattina.

I numeri dei fedeli che hanno fatto visita al papa emerito in questi 3 giorni ha sfiorato quota 200mila tutti accorsi a Roma per rendere omaggio a Benedetto XVI, scomparso il 31 dicembre, a 95 anni, e la cui salma è rimasta esposta per 72 ore all'interno della Basilica simbolo della cristianità.

Un'onda continua ed ininterrotta di fedeli e turisti, come quelli attesi per la giornata di domani, quando papa Francesco presiederà le esequie per l'ultimo saluto al suo predecessore. "E' stato un grande maestro di catechesi", le parole di Bergoglio dall'Aula Paolo VI dove oggi ha tenuto la tradizionale udienza generale del mercoledì. "Il suo pensiero acuto e garbato - ha aggiunto - non è stato autoreferenziale, ma ecclesiale, perché sempre ha voluto accompagnarci all'incontro con Gesù".

Il feretro di Benedetto XVI lascerà la Basilica di San Pietro alle 8.50 per consentire ai fedeli di recitare il Rosario nei minuti successivi. La messa avrà inizio alle 9.30 e a presiederla sarà lo stesso Bergoglio.

 

Fonte foto: Foto diFrancesco NigrodaPixabay e Foto diSelim GeçerdaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103110101