Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: ChiesaMessaggio di Natale della Cei: "Essere artigiani di pace"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Chiesa

messaggio, nota, natale, cei, vescovo, zuppi, baturi, pace

Messaggio di Natale della Cei: "Essere artigiani di pace"

Il presidente dei Vescovi, card. Matteo Zuppi e il segretario generale Giuseppe Baturi sottolineano la realtà attuale che stiamo vivendo e la necessità di contemplare il Mistero del Dio-con-noi

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 24 dicembre 2023 14:58:42

Le festività natalizie non possono essere solo associate all'acquisto dei regali, ai pranzi 'infiniti' e sempre più ricchi senza vivere con la consapevolezza che la realtà che stiamo vivendo è sempre più complessa fatta di "guerre, note o dimenticate, di crisi, di miseria e povertà, di tutte quelle storture della storia che rendono ciechi dinanzi alla luce''.

Nella nota diramata dalla Cei, con il presidente dei Vescovi, card. Matteo Zuppi e il segretario generale Giuseppe Baturi si sottolinea come sia necessario accorgersi anche di quello che ci accade intorno, vicinissimo a noi:

"Mentre ci prepariamo a questo momento di grazia, contempliamo il Mistero del Dio-con-noi, che si rinnova nelle tante mangiatoie sparse nel mondo.

È proprio la mangiatoia a farci prendere coscienza della necessità di una grande opera di ricucitura del tessuto comunitario devastato dalla solitudine e dalla violenza.

Sarebbe bello, allora, che quel canto di lode diventasse impegno concreto a essere artigiani di pace, attenti al prossimo, capaci di sconfiggere le tenebre con la luce dell'Amore incarnato''.

E ancora:

''Abbiamo bisogno della conversione del cuore, di tornare a fidarci di Dio: di abbandonare le certezze acquisite per percorrere nuovi sentieri di vita. Non possiamo consentire che si diffonda quella cultura della guerra, dell'odio, dell'ignoranza, del pregiudizio, che trova campo libero nel vuoto dei sentimenti, dei pensieri e delle idee'', questo l'accorato appello dei Vescovi.

Augurandovi un sereno Natale, riflettiamo su queste parole.

E ancora auguri!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Regalo<br />&copy; Foto di Bob Dmyt da Pixabay Regalo © Foto di Bob Dmyt da Pixabay

rank: 101912105