Ultimo aggiornamento 50 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: ChiesaAngelus, Papa: "Ricordiamo sempre dov'è diretta la nostra vita"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Chiesa

papa francesco, fedeli, senso della vita, san pietro, vaticano

Angelus, Papa: "Ricordiamo sempre dov'è diretta la nostra vita"

Bergoglio lo ha detto oggi affacciandosi alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano prima della recita del Regina Caeli, invitando i fedeli a chiedersi per cosa vale la pena vivere

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 7 maggio 2023 12:21:11

Quando gli storici ricorderanno questo periodo storico forse lo ricorderanno anche per essere stato uno dei periodi più particolari: grandi crisi economiche finanziarie, grandi ricchezze da una parte e aumento della povertà dall'altra, crisi del lavoro tradizionale e mancanza di classe dirigente e politica incapace di uscire dall'eterno presente senza alcun 'vision' del futuro.

Qui sta anche la grande domanda che in molti iniziano a porsi, sul senso della vita e su dove la nostra esistenza sia diretta.

Papa Francesco affacciandosi alla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano prima della recita del Regina Caeli con i fedeli e i pellegrini riuniti in Piazza San Pietro ha detto:

''Quando sperimentiamo la fatica, lo smarrimento e persino il fallimento, ricordiamo dove è diretta la nostra vita. Non dobbiamo perdere di vista la meta, anche se oggi corriamo il rischio di scordarcelo, di dimenticare le domande finali, quelle importanti: dove andiamo? Verso dove camminiamo? Per cosa vale la pena vivere? Senza queste domande, schiacciamo la vita solo sul presente, pensiamo che dobbiamo goderla il più possibile e finiamo per vivere alla giornata, senza uno scopo, senza un traguardo''.

Quindi, no all'eterno presente, al solo 'qui e ora' ma anche comprendere al meglio che cosa vogliamo dalla nostra vita, quale sia la meta da raggiungere durante il nostro cammino su questa Terra:

''La nostra patria, invece, è nel cielo, non dimentichiamo la grandezza e la bellezza della meta.

Una volta scoperta la meta, anche noi, come l'apostolo Tommaso nel Vangelo di oggi, ci chiediamo: come andarci?

A volte, soprattutto quando ci sono grandi problemi da affrontare e c'è la sensazione che il male sia più forte, viene da chiedersi: che cosa devo fare, quale via devo seguire?

Ascoltiamo la risposta di Gesù: 'Io sono la via, la verità e la vita'. Gesù stesso è la via da seguire per vivere nella verità e avere la vita in abbondanza.

Lui è la via e dunque la fede in Lui non è un 'pacchetto di idee' da credere, ma una strada da percorrere, un viaggio da compiere, un cammino con Lui.

È seguire Gesù, perché egli è la via che conduce alla felicità che non tramonta. È imitarlo, specialmente con gesti di vicinanza e misericordia verso gli altri.

Ecco la bussola per raggiungere il Cielo: amare Gesù, la via, diventando segni del suo amore in terra''.

 

Fonte foto: Vatican News pagina Facebook e Foto digiampieropiliadaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104811100