Tu sei qui: ChiesaAngelus, Papa: "Ricordiamo mamme russe e ucraine che hanno perso figli"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 8 gennaio 2023 14:05:20
Il conflitto tra Russia ed Ucraina è sempre nei pensieri di Papa Francesco che, anche oggi, durante l'Angelus ha voluto rivolgere le sue preghiere alle mamme vittime della guerra, affermando:
"Penso alle mamme delle vittime della guerra, dei soldati uccisi, russe e ucraine, Penso ad ambedue. E' il prezzo della guerra. Penso a loro, siano ucraine siano russe".
Lo ha detto Papa Francesco all'Angelus che poi ha voluto ricordare - ancora una volta - il popolo in guerra in Ucraina:
"Non dimentichiamo i nostri fratelli e le nostre sorelle ucraine: soffrono tanto per questo Natale in guerra senza luce o caldo, Soffrono tanto, per favore non dimentichiamoli".
E poi anche il ricordo, doveroso, per Papa Benedetto XVI, scomparso qualche giorno fa:
"Benedetto XVI ha affermato che 'Dio ha voluto salvarci andando lui stesso fino in fondo all'abisso della morte, perché ogni uomo, anche chi è caduto tanto in basso da non vedere più il cielo, possa trovare la mano di Dio a cui aggrapparsi e risalire dalle tenebre a rivedere la luce per la quale egli è fatto'", così Bergoglio in questo passaggio ha anche richiamato l'omelia di Benedetto XVI del 13 gennaio del 2008.
Infine, un appello anche contro il 'nostro chiacchiericcio' attività continua e poco 'cristiana':
"Pensiamo: io sono discepolo dell'amore di Gesù o un discepolo del chiacchiericcio che divide, divide. Il chiacchiericcio è un'arma letale, uccide, uccide l'amore, uccide la società, uccide la fratellanza. Chiediamoci: io sono una persona che divide o una persona che condivide?".
Fonte foto: Foto diJörg UpahldaPixabay e Foto diCShindaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105811108