Tu sei qui: Bufale e Fake NewsSalerno: trova 10 milioni di Euro in un garage abbandonato ma è una bufala
Inserito da (admin), venerdì 7 ottobre 2016 16:55:33
Sta facendo il giro dei social network la bufala del ritrovamento di 10 milioni di euro in contanti a Salerno. In realtà è solo l'ennesima trovata di un giornale che si ispira, per assonanza, al Fatto Quotidiano. Il cervello umano infatti tende a riconoscere le parole a colpo d'occhio ed è proprio in quel frangente che parole simili possono essere confuse. Un esempio ilgiornale.it può essere confuso con il giomale.it. Infatti se è vero che la fortuna può arrivare nei modi più disparati è vero anche che le bufale un tanto al kg si scrivono facilmente. Ed è quello che non è accaduto a Fabio Volpa, 25enne in cerca di occupazione di Salerno, che stamattina, dopo aver fatto un giro fuori città, nei pressi dello stadio cittadino "Arechi", si è imbattuto in un garage abbandonato, trovandolo vuoto e senza nemmeno 1 euro dei 10 milioni in contanti, alcuni in euro, altri in dollari che il fattoQuotidaino riferisce. Fabio ha prontamente avvertito le autorità e la madre che a breve sarebbe tornato a casa in tempo per l'ora di pranzo. A chi sarebbero appartenuti quei soldi se fossero stati ritrovati? Per gli inquirenti del fattoQuotidaino si tratterebbe di un’eredità che il defunto avrebbe voluto seppellire ma che poi ripensandoci ha deciso di spendere quando ancora in vita, insomma, nel caso fosse morto prematuramente non avrebbe avuto nessun rimpianto, ma soprattutto, nel caso in cui fosse morto anche di vecchiaia nessuno dei suoi eredi avrebbe litigato per l'enorme lascito. Fabio si è detto molto felice: "A volte Dio aiuta anche i più poveri e sbandati come me. Questo di oggi è un miracolo, non c’è altra spiegazione. Se avessi trovato dei soldi ne avrei donato una parte sicuramente ai più poveri, ma poi con quello che sarebbe rimasto mi sarei distrutto la vita, magari aprendo una catena di ristoranti, essendo io da sempre amante della buona cucina, e fallendo successivamente in modo miserevole". In molti si sono proposti di aiutare il giovane Fabio, alcuni forse ingolositi dalla grossa cifra non trovata. La notizia, comunque, rimane di quelle più assurde, infatti ancora nessuno ci spiega quale sia la notizia di questo non ritrovamento. Sulla provenienza del denaro, però, bisognerà in qualche modo fare luce. Per adesso, sembra che si brancoli totalmente nel buio. L’ipotesi l'eredità sia esistita e lasciata lì da un po’ di tempo prende sempre più piede. Facciamo a Fabio i nostri migliori auguri, che Dio gliela mandi buona, ancora una volta, continuando a farlo vivere in cerca di un lavoro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10823101