Salerno: Ti paghiamo 3000 euro al mese per Dormire. Azienda cerca Tester di Materassi. La Bufala riposante.
Inserito da (admin),
mercoledì 22 marzo 2017 21:19:11

E' stata ambientata a Salerno l'ultima Bufala de il Fatto QuotiDaino. "Ti paghiamo 3000 euro al mese per Dormire. La Ricerca di un Imprenditore", questo il titolo della stramba richiesta a cui però molti utenti del web hanno in un primo momento creduto. Un lavoro decisamente riposante quello del tester di materassi, nessuno prenderebbe mai delle ferie e si potrebbe lavorare anche da ammalati. Ovviamente è una notizia inventata di sana pianta, una classica Fake News il cui personaggio principale è il geniale imprenditore inventato Gianni Tadduormi (in dialetto avellinese tadduormi significa "ti addormenti")
Di seguito il testo della notizia rivisto da noi: Cercasi persone che credono a tutto e disposte a dormire circa dieci ore al giorno. Questo lo strabiliante falso annuncio di un imprenditore salernitano inventato per l'occasione e disposto a
pagare i lavoratori fino a 3mila euro al mese, solo per dormire. Sì, perché, ci spiega la Fake News, i materassi, prima di essere messi in commercio, vanno testati fino in fondo, in modo da poter essere sempre perfezionati a dovere e giungere al cliente senza difetto alcuno: "
Voglio che si dorma per una settimana di fila, per circa dieci ore al giorno, sullo stesso materasso, in modo da provare al meglio i nuovi prodotti. So che sembra folle, ma non lo è affatto. Anzi, bisogna che i miei prodotti, a cui, com’è giusto che sia, tengo moltissimo, siano perfetti, lavorati e adeguati alle esigenze di ognuno. Il tester dovrà fornirmi a dovere sensazioni, emozioni e aspetti preponderanti del materasso provato. Quindi si richiede, oltre alla forza di dormire per dieci ore al giorno, anche una buona capacità di descrizione. Tutto qua, e ci sono in palio, ben 3mila euro al mese, mi sembra un ottimo stipendio". Queste le parole di Gianni Tadduormi, l'imprenditore inventato in questione, disposto a sborsare cifre così alte per venire a capo di questi impieghi importanti. Finora sono molte le richieste pervenute e ci si preoccupa sulle capacità dei lettori di discernere il vero dal falso. Qualcuno è stato scartato perché incapace di comprendere che dormire per così lungo tempo tutti i giorni è una fatica troppo falsa anche per chi crede a tutto. Evidentemente i materassi da provare in questa notizia falsa sono singoli, chissà quali test avrebbero richiesto in una fake news inventata per i materassi matrimoniali. Comunque alla fine del falso articolo c'è anche una improbabile mail da contattare a cui magari invieremo il nostro articolo:matarazzistesters@sesmail.com. Vi auguriamo buona fortuna per l’eventuale colloquio di lavoro, sperando riusciate a farlo da svegli. Buona fortuna e buona notte a tutti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con 