Tu sei qui: Bufale e Fake NewsPalermo: Partorisce donna di 92 anni, il miracolo di Santa Rosalia è solo una Bufala
Inserito da (admin), mercoledì 26 ottobre 2016 15:52:11
Non è successo a Palermo. Continua la nostra rubrica per le bufale un tanto al kg sul web che impazzano grazie anche alle condivisioni social fatte da persone che non appurano la veridicità delle notizie. La bufala di oggi riguarda una donna di 92 anni, la signora Caterina, che avrebbe partorito uno splendido bambino di 3kg. Ovviamente la notizia è completamente falsa e la storia ha lasciato tutti di stucco, un po' come il famoso "barbatrucco" di Barbapapà. La notizia di questa gravidanza non era stata diffusa dalla stampa proprio perché non vera, altro che pressioni alla donna e paura per l'esito poco felice. Insomma, contro ogni previsione, contro anche il parere del personale medico, la signora Caterina ha finalmente avuto il bambino che tanto voleva, ovviamente partorito dalla nipote, sua omonima Caterina, da poco sposata. Ma facciamo un passo indietro e magari anche uno di lato. Caterina vive felicemente nella periferia di Palermo insieme al suo secondo marito, un arzillo e giovane 70enne. Il primo morì pochi anni dopo il loro matrimonio, quando lei aveva solo 24 anni, lasciandola con un solo figlio maschio. Per 50 anni Caterina rimase vedova e non volle risposarsi. "Non mi pesava stare con mio figlio" ha confessato Caterina "l’ unica cosa che mi ha reso profondamente triste, durante tutti questi anni, era il non poter avere altri bambini". Caterina all’età di 74 anni si è sposata per la seconda volta. "Sapevo che fosse impossibile avere bambini a quell’età, ma la speranza poter vedere la figlia di mio figlio regalarmi una nipotina era così tanta che non ho mai smesso di pregare Santa Rosalia perché mi concedesse di vivere abbastanza a lungo per poterlo vedere". Insomma, dopo tutto questo tempo, finalmente, il desiderio di Caterina si è realizzato. I medici hanno osservato Caterina in maniera scrupolosa durante gli ultimi mesi, ricoverata per un lieve malanno, pensando a salvaguardare innanzitutto la sua vita in modo da poterle farle incontrare il bisnipote. Ricordiamo che, come è facilmente intuibile, il bambino, figlio della nipote di Caterina, è venuto alla luce con parto naturale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10873109