Tu sei qui: Bufale e Fake NewsPalermo. Al funerale del piccolo Matteo dalla bara si sente qualcosa: il piccolo è vivo grazie a Santa Rosalia ma è solo una bufala di cattivo gusto
Inserito da (admin), venerdì 4 agosto 2017 20:34:02
Torna la bufala sul miracolo di Santa Rosalia A quasi un anno di distanza dalla bufala sulla neo mamma 92enne (clicca qui per leggere l'articolo) torna una nuova fake news dedicata a Santa Rosalia. Ecco il testo integrale della notizia falsa: Un vero e proprio miracolo quello che è accaduto vicino Palermo questa mattina. In una chiesetta di provincia dello splendido capoluogo siciliano infatti, si celebravano i funerali di Matteo, un bimbo di 8 anni strappato alla sua giovane vita da una brutta malattia. La madre, la signora Lucia, una giovane donna devotissima a Santa Rosalia non si è data pace, tormentata dal proprio dolore ha passato gli ultimi mesi cercando conforto nella preghiera. Questa mattina alle 10 circa è iniziata la celebrazione dei funerali del piccolo Matteo, e proprio mentre il sacerdote era impegnato nell’omelia, qualcosa è accaduto. Inizia a udirsi un pianto, che con il passare del tempo si fa sempre più forte ed intenso, Lucia non aspetta un secondo di più e si precipita sulla bara del piccolo Matteo, solleva il coperchio e scoppia in un pianto di gioia, suo figlio è vivo, le sue preghiere sono state ascoltate. All'interno della Chiesa tutti si precipitano sopra il corpo vivo del piccolo Matteo che in una situazione di confusione si getta sopra le braccia della mamma e nel pianto la bacia sulle labbra. Il sacerdote anch'esso allibito dall'accaduto raduna tutti i presenti per pregare e ringraziare Santa Rosalia del miracolo ricevuto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10693104