Tu sei qui: Bufale e Fake NewsNuova Bufala: dal 2017 sarà obbligatorio ospitare un rom in casa per un anno
Inserito da (admin), mercoledì 30 novembre 2016 11:10:29
Questa bufala circola già da un po' e non ha nessun fondamento. Ecco il testo della notizia falsa che sta allarmando le bacheche di Facebook e degli altri social network. SEL e PD hanno proposto una nuova legge per l’aiuto dell’integrazione delle minoranze etniche in Italia. Avere l’onore di poter ospitare magnifici esponenti del popolo rom in casa. Secondo Laura Boldrini, infatti i rom sono una risorsa necessaria per mandare avanti l’Italia. Essendo rom e sinti popolazioni discriminate fin dalla notte dei tempi dell’Italia unita, hanno bisogno di essere finalmente loro a dettar legge in questo paese. Molti rom, infatti, sono tesserati col SEL o col PD in quanto sono molto tutelati dal dr. Renzi. La nuova legge prevede una clausola molto particolare. Chi si rifiuterà di ospitare un esponente rom o sinti in casa propria per un anno sarà condannato da 10 a 25 anni di carcere. "Non è possibile" – ha detto Laura Boldrini – "Che i rom debbano essere costretti ad aprire le serrature delle porte scassinandole per rubare in casa, è giusto siano agevolati anche in questo avendo accesso diretto alle case, entrandoci direttamente." Una legge che farà discutere, e che già divide l’opinione pubblica, anche se non troppo. Il fronte del no infatti sarebbe compattissimo, e taglierebbe trasversalmente tutte le idee e i partiti politici, da destra a sinistra. Voi che ne pensate? Come reagirete? Accoglierete anche voi un rom in casa vostra?
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10133107