Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Bufale e Fake NewsMulta e tre anni di galera per chi tradisce la moglie o il marito. La bufala "ufficiale".

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Bufale e Fake News

Multa e tre anni di galera per chi tradisce la moglie o il marito. La bufala "ufficiale".

Inserito da (admin), venerdì 3 novembre 2017 16:14:01

Decisamente un cambio di passo per le "Bufale" con la B maiuscola dell'Alvaro Nazionale (parliamo ovviamente di Alvaro Porfido). In puro stile "cervello in fuga" questa volta emigra all'estero e più precisamente in Germania dove diventa Alvior Porfischeich, giudice della fantomatica corte di Cassazione Europea e primo autore di un'altrettanto fantasiosa legge contro i tradimenti. Di seguito la falsa notizia trasformata, con un semi debunking (fatto con dispiacere perché è bellissima come fake news) e adattata al nostro Booble Italia: Arriva direttamente dal Parlamento italiano, la legge per cui tradire il compagno non sarà reato (come non lo è mai stato) e non prevedrà nessuna multa salatissima ne tantomeno una reclusione fino a tre anni per adulterio reiterato e composito. Lo ha stabilito la corte di cassazione europea (una corte che non esiste), che con una direttiva nazionale di Stato in Stato (insomma porta a porta), ha esteso il provvedimento a tutti i Paesi Membri. Un’azione tesa a contrastare il pericolo contrastante della morte della famiglia tradizionale sempre più ostaggio di tradimenti e bizzarri triangoli.

Il giudice tedesco Alvior Porfischeich, primo autore della legge e personaggio di fantasia non ha mai detto: "Ci pare giusto regolare questo settore-giungla della nostra società. Non si può permettere che la famiglia, nucleo fondante del nostro continente, venga meno in ogni situazione. Le percentuali di divorzio sono fin troppo alte, c’è bisogno di un provvedimento serio capace di porre fine a questa piaga che finora ha già fatto troppi danni. Il matrimonio è e resta un contratto che va rispettato con ogni forza, se non si capisce questo è inutile discutere. Chi viola questo contratto, stipulato liberamente, andrà incontro a dure sanzioni. Ci dispiace molto giungere a tali provvedimenti ma non si può fare altro visto lo stato in cui versano i nostri Paesi".
Una decisione sofferta che farà molto parlare nei prossimi mesi e nei prossimi anni ma che ha scatenato le reazioni festanti di tutti quei partner traditi in questi anni. Il provvedimento, infatti, in alcuni gravi casi, avrà valore retroattivo, quindi sono già in tanti che, rivolgendosi a un avvocato, hanno deciso di farsi risarcire una bella sommetta dall’ex compagno fedifrago. Staremo a vedere. Se questa notizia è stata utile per evitare di credere nella bufala aiutateci a crescere cliccando mi piace alla nostra pagina Facebook "Booble Italia"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10873101