Tu sei qui: Bufale e Fake NewsLe bufale al tempo del Coronavirus: la ricercatrice Cinese che rivela la triste verità sul COVID-19
Inserito da (admin), lunedì 9 marzo 2020 20:51:55
"Poche righe scritte da una ricercatrice cinese per dire la verità sul Coronavirus: Adesso rischia l’arresto!" è l'incipit shock con cui inizia l'ennesima Fake News resa più grave dal fatto che non c'è nulla da scherzare sul Virus che sta tenendo in apprensione tutto il mondo.
Una bufala ormai stagionata che periodicamente torna per disinformare le persone più sensibili: bevete acqua calda e limone e sconfiggerete il Covid-19. Tutto Falso!!!
Su una cosa concordiamo, ora e sempre, avere una dieta equilibrata e bilanciata, completa di vitamina C e uno stile di vita sano, ci espone meno al rischio di ammalarci. Ecco il testo integrale della notizia falsa in chiave coronavirus: "Ciao, sono jiào Shenme Minzi dalla Cina, Ricercatrice della Facoltà di Scienze mediche. Università di Zanjan Il virus Corona (qui cambiano anche il nome invertendo le parole, dei veri geni, ndr) arriva in qualsiasi paese prima o poi, non c’è dubbio che molti paesi non hanno kit diagnostici o attrezzature. Si prega di utilizzare quanto più vitamina C naturale possibile per rafforzare il sistema immunitario. Non preoccuparti è un virus semplice da sbarazzare (un po come i piatti dalla tavola dopo che abbiamo cenato). Il virus attualmente non contiene vaccini e trattamenti specifici sfortunatamente. A causa della Mutazione genetica che l’ha resa molto pericoloso. Questa malattia sembra essere causata dalla fusione del gene in un serpente e un pipistrello e ha acquisito la capacità di infettare i mammiferi, compresi gli umani. È importante mantenere la calma e far girare questo messaggio. il professor Chen Horin, CEO dell’ospedale militare di Pechino, ha dichiarato: "Le fette di limone in una tazza di acqua calda possono salvarti la vita". Anche se stai lavorando, dovresti dare un’occhiata a questo messaggio e trasmetterlo ad altri! Il limone caldo può uccidere la proliferazione di questo virus nel nostro organismo! Il limone tagliato in tre parti e messo in una tazza, quindi versa acqua calda e trasformalo in (acqua alcalina), bevilo ogni giorno sicuramente gioverà contro la proliferazione di questo virus. I limoni caldi possono avere lo stesso effetto benefico delle medicine. Il trattamento con questo estratto distrugge il virus e guarisce da questa influenza. Inoltre gli acidi e l’acido carbossilico nel succo di limone possono regolare l’ipertensione, proteggere le arterie strette, regolare la circolazione sanguigna e ridurre la coagulazione del sangue. Dopo aver letto, dillo a qualcun altro e trasferiscilo alla persona che ami e prenditi cura della tua salute personale. Consiglio: Il professor Chen Horin nota che chiunque riceva questo messaggio è almeno garantito per salvare la vita a qualcuno … Ho fatto il mio lavoro e spero che anche tu possa aiutarmi a svilupparlo". Lo hanno pubblicato in gruppi universitari." Insomma la ricercatrice ha fatto il suo lavoro, noi facciamo il nostro: non credete a tutto quello che trovate sul web e segnalate i portali che pubblicano simili sciocchezze!!!Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10368108