Tu sei qui: Bufale e Fake NewsLa poligamia diventa legale in Italia: si potranno avere fino a 4 mogli. Finalmente è legge la bufala matrimoniale (CONDIVIDI…COMMENTA se sei completamente fuori di te)
Inserito da (admin), giovedì 9 novembre 2017 22:36:31
Ogni tanto ritorna la bufala matrimoniale. Solo il fatto che una legge sia stata approvata (che non sia un aumento dei privilegi dei politici o una vessazione per i cittadini) ci dovrebbe subito allarmare facendoci pensare ad una fake news. Non sono riusciti in 5 anni ad approvare una legge elettorale costituzionale figuriamoci se riuscivano a far passare una legge sulla poligamia nella Nazione che ospita lo Stato Vaticano. Ecco la bufala "integrale" rilanciata in questi giorni da i soliti portali di notizie false: È DIVENTATA, DOPO UN LUNGO PERCORSO PARLAMENTARE, FINALMENTE LEGGE LA POLIGAMIA. L’EUROPA CI CHIEDEVA DI ADATTARCI ALL’ONDATA PROVENIENTE DAGLI ALTRI PAESI, E LA POLIGAMIA CONSENTIRÀ COSÌ, A TUTTI I CITTADINI CHE PROFESSANO UNA RELIGIONE DIVERSA DA QUELLA CRISTIANA, DI POTER AVERE PIÙ MOGLI CONTEMPORANEAMENTE.* "È una questione di civiltà" dice il promotore della legge Stefano Rotodà, senatore dell’area grigia della maggioranza. "I tempi stanno cambiando in fretta, la nostra società ormai è multiculturale, e avevamo bisogno di una legge che ci facesse entrare nel futuro!" Barricate dell’opposizione che parla di "snaturamento dell’identità cristiana dello stato". Ha fare la voce più grossa sono stati i parlamentari della Liga Nord che parlano di una vera e propria follia che distruggerà le famiglie italiane. A chi gli fa notare che comunque gli italiani possono mantenere tranquillamente le proprie credenze e religioni, il senatore Guido Vespala risponde: "abbiamo paura dell’impatto emotivo che possa causare l’avere più suocere contemporaneamente". Una opposizione ferrea e decisa, mentre la maggior parte della popolazione ha accolto sorprendentemente bene la legge. A parlare è Maria Piva, fervente cattolica, che dice: "Avere un solo marito è una cosa buona solo quando sei sposata con Gesù, ma se sai che puoi cambiarlo, beh allora inizierà a comportarsi bene!"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10153100