Tu sei qui: Bufale e Fake NewsAereo atterra e dimentica di spegnere le SCIE CHIMICHE. La Bufala a bassa quota.
Inserito da (admin), mercoledì 8 marzo 2017 14:54:16
Tra chi vive di complottismo e chi è preoccupato per le attività in alta quota di uomini senza scrupoli, sta circolando una nuova bufala sulle scie chimiche. A pubblicarla diversi portali satirici e non, che sfruttando la notizia verosimile creata ad arte, hanno rilanciato la fake news facendola diventare virale. I più attenti troveranno nei personaggi inventati chiari riferimenti a persone del mondo reale. Di seguito il testo integrale della bufala ambientata in Campania: "Aereo si dimentica le scie chimiche. Succede in Campania, in una località vicino la provincia di Caserta, che per motivi di sicurezza nazionale non siamo ritenuti a rivelare. Ebbene si, durante l’atterraggio di un aereo privato dell’imprenditore Manuel Ferragnone, abbiamo notato una cosa molto strana: l’aereo aveva dimenticato di spegnere le scie chimiche. Un’operazione alquanto evidente, anche perché durante la discesa, si è notano che i fumi bianchi fuoriescono dalle spire del velivolo. Come potete vedere nella foto qui sotto:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10263102