Tu sei qui: AttualitàVia i simboli dalla campagna elettorale: ad andarne fiera solo il candidato del movimento 5 stelle
Inserito da (admin), lunedì 25 aprile 2016 09:43:21
Che la politica e soprattutto i politici abbiano il gradimento al minimo è un dato di fatto, basta guardare i dati dell'astensionismo crescere di elezione in elezione. [caption] Il candidato del PD a Milano ha un logo con i colori di Expo[/caption] Mai però si era visto un fuggi fuggi generale dal simbolo del partito di appartenenza come in questa competizione che si terrà a giugno per eleggere i Sindaci di molte città importanti d'Italia come Roma e Milano. [caption] Giachetti candidato PD a Roma[/caption] Per Giachetti la grafica "GIACH & TTI" non porta alla mente nulla di buono se non un doppio senso alla Gianni & Pinotto o peggio ancora Jekyll e Hyde. Evidentemente sondaggisti ed esperti di comunicazione e marketing emozionale hanno messo il loro zampino in questa campagna elettorale. Il rischio, probabilmente calcolato, è quello che i cittadini percepiscano questo tipo di comunicazione come quella di coloro che si vergognano del loro stesso partito e non è improbabile che nella seconda parte della campagna, nei giorni precedenti le elezioni compaiano i manifesti "tradizionali" con tanto di simbolo in questo momento celato. [caption] Meloni candidata per Fratelli d'Italia[/caption] Anche la futura neo mamma Giorgia Meloni evita di pubblicare il logo di Fratelli d'Italia e ne fa realizzare uno che ricorda quello del portale www.italialifestyle.it, un portale di promozione eventi e cultura, dedicato però solo alle bellezze insistenti nella Capitale. [caption] Corrado Passera[/caption] Insomma l'unica che sembra andare fiera del proprio simbolo è la candidata del Movimento 5 Stelle, l'avv. civilista e mamma Virginia Raggi, che piace sempre più ai romani come al resto del popolo italiano. Unico appunto che possiamo fare alla candidata grillina è quello di essersi presentata ieri alla manifestazione in bicicletta con una tuta da ginnastica spaiata, pantaloni Adidas, felpa della Nike e maglietta del movimento 5 stelle. Chissà se per par condicio oppure semplicemente perché come qualunque normale cittadino la sostanza conta più della forma. [caption] Virginia Raggi, in completo Adidas / Nike / M5s[/caption]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10913100
Riace, 4 agosto 2025. È stato inaugurato ieri sera a Riace un nuovo murale dell'artista e attivista italiana Laika, a sostegno del modello di accoglienza che ha reso il borgo calabrese un simbolo internazionale di solidarietà. L'opera raffigura una madre con un bambino in mare, entrambi con giubbotti...
Un momento di incontro, formazione e ascolto quello che si è svolto ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, dove i Carabinieri hanno fatto visita ai circa 40 giovani ospiti del campo estivo organizzato dalla Protezione Civile. Nella suggestiva cornice naturale della Comunità Montana dell'Ufita, l'Arma...
Sabato 19 luglio, nella magica atmosfera del Castello Pasquini di Castiglioncello, si è tenuta la 18ª edizione del Premio Costa degli Etruschi, evento di punta del Galà Perla del Tirreno, che quest’anno ha conferito il prestigioso riconoscimento all’attrice Marianella Bargilli. Ispirato allo storico...
Cresce nel triennio 2026-2028 il fabbisogno complessivo di assistenza delle famiglie datrici di lavoro domestico, ma per coprirlo serviranno politiche migratorie mirate. È questa la fotografia scattata da Assindatcolf e dal Centro Studi e Ricerche IDOS nel 3° Paper del Rapporto 2025 "Family (Net) Work...
Giornata importante per le aziende del Mezzogiorno e per lo sviluppo economico del Sud e della Campania. Ieri a Roma è andato in scena un "Fam Trip" (Familiarization Trip), dal titolo "Creating Possibilities in Manufacturing: The Abu Dhabi Advantage", ovvero un incontro di conoscenza commerciale e di...