Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàVaticano, Giorgia Meloni incontra Papa Francesco

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

vaticano, giorgia meloni, papa francesco, presidente del consiglio

Vaticano, Giorgia Meloni incontra Papa Francesco

Per la prima volta l'incontro tra la premier e il pontefice, tra i temi trattati: natalità, migranti e povertà

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 10 gennaio 2023 21:37:37

di Norman di Lieto

Per la prima volta la premier Giorgia Meloni ha incontrato Papa Francesco:

"Oggi in udienza da Sua Santità Papa Francesco in Vaticano. Un onore e una forte emozione avere l'opportunità di dialogare con il Santo Padre sulle grandi questioni del nostro tempo" così Giorgia Meloni sul proprio profilo Facebook.

L'incontro è durato più di mezz'ora e tra i temi trattati sono stati quelli legati alla natalità, ai migranti e alla lotta alla povertà.

Tra i temi internazionali - la priorità - è stata - giocoforza - sul conflitto in Ucraina e sul ruolo dell'Europa.

Nel confronto avvenuto poi tra il governo e la Segreteria di Stato si è parlato anche della preparazione del Giubileo che si celebrerà nel 2025 e della legge delega per gli anziani non autosufficienti, due questioni molto care al Vaticano.

Giorgia Meloni è arrivata poco prima delle 10 con la famiglia, la figlia Ginevra e il compagno, il giornalista, Andrea Giambruno. Ad attenderla il picchetto d'onore delle Guardie Svizzere.

Nello scambio di doni la premier sceglie di dare al Papa qualcosa di suo: uno degli angeli della sua collezione ma anche un libro di Maria Montessori, "La Santa Messa spiegata ai bambini". Oltre ai documenti del pontificato, Francesco le dona un'opera di bronzo dove un bambino aiuta un altro piccolo a rialzarsi.

Fonte foto: Pagina Facebook Giorgia Meloni e Foto diSteen JepsendaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100910106