Tu sei qui: AttualitàUcraina, Cremlino sotto attacco dei droni. Mosca: "Reagiremo"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 3 maggio 2023 21:29:58
Le foto che giungono dal Cremlino bersagliato dai droni alza - e di molto - la tensione tra Mosca e Kiev.
Se da una parte l'Ucraina nega ogni addebito, la Russia promette vendetta dopo che due droni hanno puntato dritti sul Cremlino e sono stati distrutti dalle difese elettroniche poco prima di raggiungere l'appartamento privato di Vladimir Putin.
Con questo "attacco terroristico" l'Ucraina avrebbe cercato di uccidere il presidente russo, ha accusato Mosca, promettendo una rappresaglia contro Kiev.
Magari con "l'eliminazione fisica" di Volodymyr Zelensky, ha suggerito l'ex capo dello Stato Dmitry Medvedev, paragonandolo a Hitler.
Il presidente ucraino ha negato tutto:
"Noi non attacchiamo Putin o Mosca", ha assicurato Zelensky, aggiungendo che Kiev intende "lasciare" il leader russo al giudizio di una Corte internazionale. Mosca, gli ha fatto eco il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak, è solo alla ricerca di un pretesto per scatenare "un attacco terroristico su larga scala".
Intanto su Mosca e San Pietroburgo sono vietati da oggi i voli di droni.
Un video circolato in rete mostra l'esplosione di quello che sembra un drone sopra la cupola del palazzo del Cremlino. In un altro si vede un principio di incendio sulla stessa struttura.
Il portavoce Dmitry Peskov ha detto che in quel momento Putin non era presente nell'appartamento presidenziale e che oggi ha lavorato nella sua residenza di Novo-Ogaryovo, poco fuori Mosca.
Ma alcuni frammenti dei droni sarebbero caduti all'interno delle mura fortificate, opera dell'architetto italiano Aristotele Fioravanti.
Uno sfregio senza precedenti dalla Seconda guerra mondiale, quando le bombe naziste si abbatterono sul complesso presidenziale.
E la tensione sale.
Fonte foto: Foto diДмитрий ОсипенкоdaPixabay e Foto diOleg ShakurovdaPixabay
rank: 10593105
La vita di Matteo Messina Denaro è appesa a un filo: il boss di Cosa Nostra è in coma irreversibile e gli è stata sospesa l'alimentazione. Nel testamento biologico del boss, no ad accanimento terapeutico: le condizioni di Matteo Messina Denaro, malato terminale di tumore al colon, si sono aggravate ieri...
Dopo la notizia della strage che al mercato affollato di Kostiantynivka, nella regione del Donetsk aveva provocato 16 morti, il presidente ucraino aveva scritto prontamente su Telegram: "Quando qualcuno nel mondo prova ancora ad avere a che fare con qualcosa di russo, significa chiudere gli occhi sulla...
Una celebrazione, ma soprattutto una manifestazione coraggiosa a un anno dalla morte di Mahsa Amini con il regime di Teheran che ha usato - tanto per cambiare - il pugno di ferro con colpi di arma da fuoco contro i manifestanti, arresti a tappeto, hijab bruciati, slogan contro gli ayatollah e negozi...
Grande paura per i passeggeri del volo New York - Roma della compagnia americana United che ha dovuto far ritorno all'aeroporto di Newark per un problema di pressurizzazione della cabina dopo esser sceso di quota di oltre ottomila metri in dieci minuti. Il volo 510 della compagnia americana era partito...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.