Tu sei qui: AttualitàTurismo: le offerte di lavoro
Inserito da (admin), sabato 5 settembre 2015 10:22:56
Un interessante articolo pubblicato da TTG ITALIA fa il punto della situazione sulla attuale offerta lavorativa nel mondo del turismo. Che il turismo sia in costante crescita è una dato inconfutabile ma che rappresentasse il 10% del PIL mondiale lo rilevano i dati dell'UNWTO (World Tourism Organization) con un impressionante valore dell'export totale di 1500 Miliardi di Dollari (scritto in numeri sarebbe 1.500.000.000.000 $). Non basta più la conoscenza delle lingue, l'industria del turismo richiede informatici ma anche esperti di marketing e di economia. Negli anni che hanno seguito l'inizio della crisi, da ottobre 2008, il comparto turistico è l'unico che ha mantenuto inizialmente l'occupazione ed è quello che si è trasformato e ripartito per primo aumentando i propri occupati. Anche in Italia sono oltre 722mila le potenziali assunzioni nel settore ed i numeri diventano più importanti se andiamo negli Stati Uniti (5 milioni) e in Germania (1,5 milioni). Insomma tra aziende di ospitalità, di commercializzazione e quelle collegate ai trasferimenti e all'indotto, il turismo dovrebbe essere sostenuto dai Governi mondiali in modo più deciso tagliando magari le inutili spese in difesa ed armamenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10263102