Tu sei qui: AttualitàTurbolenze a cielo limpido, impossibili da individuare
Inserito da (admin), mercoledì 1 agosto 2018 05:15:31
Panico su volo Vienna-Tel Aviv: 5 feriti per una turbolenza I passeggeri di un volo AUA sulla tratta Vienna-Tel Aviv hanno vissuto momenti di panico a causa di una fortissima turbolenza. Diverse persone sono rimaste leggermente ferite, ha riferito una portavoce dell'AUA martedì, sottolineando che la turbolenza si è verificata circa un'ora prima che il volo cominciasse la discesa verso la città israeliana con arrivo previsto alle 17,35. Si è trattato di una 'turbolenza da cielo limpido', impossibile da individuare con i radar. Il vuoto d'aria ha dunque colpito l'aereo senza preavviso e 5 persone sono rimasti feriti. "La natura della turbolenza ci ha impedito di avvisare i passeggeri e pregarli di tornare ai loro posti", ha fatto sapere la compagnia di bandiera austriaca in una nota. Secondo le statistiche, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", ogni anno si verificano circa 750 casi di 'turbolenza da cielo limpido' in tutto il mondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10523109