Tu sei qui: AttualitàTrentino Alto Adige: grave incidente alpinistico, un morto ed un ferito grave
Inserito da (admin), domenica 20 agosto 2017 23:28:14
Quest'oggi si è verificato un grave incidente alpinistico sul gruppo del Sella, un alpinista di 26 anni è caduto, morendo per le ferite, mentre il suo compagno di cordata è stato gravemente ferito. Secondo le ricostruzioni, riportate da Rainews, il 26enne originario di Bolzano stava risalendo la Via Rizzi, un passaggio oscuro e difficoltoso, quando ha perso la presa sulla parete rocciosa ed è precipitato per circa settanta metri. Il suo compagno, un 27enne anche lui bolzanino, è caduto solo di pochi metri ma è sopravvissuto, è stato quindi recuperato dall'elicottero di soccorso e portato in ospedale, gravemente ferito. Altri due incidenti sono purtroppo avvenuti in Alto Adige,un tredicenne è scivolato cadendo per una ventina di metri, mentre un altro ragazzino è stato coinvolto in un incidente con un rampichino. Intanto il Soccorso alpino di Maniago (Pordenone) sta intervenendo a Ravedis, dove un giovane si è infortunato gravemente, riportando un trauma cranico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10713101