Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàTrasporti, torna regolare circolazione treni

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

trasporti, treni, circolazione, guasto, rimborsi, ferrovie dello stato

Trasporti, torna regolare circolazione treni

Dopo il guasto alla linea di alimentazione elettrica che ieri ha portato disagi, ritardi fino a sei ore

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 7 maggio 2023 12:36:01

Dopo la giornata terribile per i viaggiatori che ha visto ritardi di treni dalle 4 alle 6 ore, cancellazioni e numerosi viaggiatori rimasti appiedati - la circolazione dei treni oggi è tornata regolare nella rete ferroviaria del Paese.

A creare grande disagi era stato il guasto alla linea di alimentazione elettrica causando una sorta di effetto domino - come detto - tra ritardi e cancellazioni di Intercity, regionali e treni Alta velocità.

Per 'mettere una pezza' alla giornata nera dei trasporti, le Ferrovie dello Stato italiane hanno disposto il rimborso integrale del biglietto per quei passeggeri che hanno viaggiato su treni che hanno registrato due ore di ritardo e oltre.

Il guasto era stato rilevato nella mattinata di ieri alle 9.30, al passaggio di un treno Intercity, quando il pantografo è entrato in contatto con la linea di alimentazione elettrica tra Roma Tiburtina e Settebagni creando - è il caso di dirlo - un vero e proprio 'cortocircuito' nella circolazione dei treni e nella stessa giornata degli sfortunati passeggeri che almeno saranno rimborsati evitando che oltre al danno non si presentasse anche la beffa.

 

Fonte foto: Foto diGiorgio Maria ZinnodaPixabay e Foto di21177668daPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10569108