Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàTrasporti, domani sciopero del personale di Trenitalia dalle ore 9.00 alle 17.00

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

trasporti, treno, sciopero, trenitalia, cgil, cisl, uil, ugl, orsa, fast confsal

Trasporti, domani sciopero del personale di Trenitalia dalle ore 9.00 alle 17.00

Si prospetta un venerdì nero per chi deve viaggiare in treno: domani mobilitazione nazionale proclamata dalla categoria dei trasporti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Orsa Ferrovie e Fast Confasal

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 13 aprile 2023 19:31:12

Si preannuncia un venerdì nero per i trasporti con il personale di Trenitalia che incrocerà le braccia dalle ore 9.00 alle 17.00 dopo la mobilitazione nazionale proclamata dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal.

Lo sciopero potrebbe avere "un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria" e comportare "cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia", avverte la stessa Trenitalia.

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, "potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero", aggiunge la società, invitando quindi tutti i passeggeri a "informarsi prima di recarsi in stazione".

Nel motivare la protesta, le sigle sindacali denunciano che "dalla fine della fase pandemica sono andate a peggiorare le condizioni di lavoro sia di tutti i ferrovieri che degli addetti delle ditte appaltatrici di pulizie".

Pertanto "serve un adeguato piano di assunzioni e un maggiore equilibrio nella programmazione dei turni che tenga conto della conciliazione dei tempi di lavoro con quelli della vita privata", affermano i sindacati, sottolineando che gli equipaggi dei treni "convivono con un'eccessiva saturazione dei turni di servizio al punto di arrivare alla mancata concessione delle giornate di ferie".

Inoltre Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal chiedono anche di "affrontare il tema delle aggressioni del personale a bordo treno e delle stazioni", un fenomeno "in costante crescita".

Fonte foto: Foto diAnthony DaveydaPixabay e Foto diBenjamindaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105010107