Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàSanremo, Amadeus apre l'Ariston ai trattori. Rai: "Nessun contatto"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

sanremo, amadeus, fiorello, trattori, rai

Sanremo, Amadeus apre l'Ariston ai trattori. Rai: "Nessun contatto"

Nella conferenza stampa Amadeus e Fiorello aprono alla possibilità di ascoltare le ragioni degli agricoltori ma la stessa Rai smentisce

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 5 febbraio 2024 19:57:24

Il Festival di Sanremo ha (quasi) sempre provato a portare temi di attualità sul palco dell'Ariston e, anche quest'anno, potrebbe non deludere le attese in questo senso.

È stato lo stesso Amadeus al suo quinto (ed ultimo) anno di conduzione - 'amo il festival ma tutto deve finire' - a confermarlo durante la conferenza stampa di oggi, sottolineando come la kermesse canora libera, priva di etichette politiche e (anche) pronta ad aprire le porte alla protesta dei trattori.

Amadeus rivendica con orgoglio la piena autonomia sulle scelte, schierandosi apertamente con gli agricoltori che si avvicinano in queste ore a Roma e hanno chiesto visibilità all'evento tv per eccellenza.

"Trovo la protesta dei trattori assolutamente giusta, sacrosanta, per il diritto al lavoro e alla tutela del proprio posto di lavoro", sottolinea. Al suo fianco Fiorello ci scherza su: "Sarebbe bene che i trattori arrivassero, un palcoscenico così non lo trovi tutti i giorni, faccio un appello a venire".

E il direttore artistico: "Se vengono li faccio salire sul palco".

"Un nostro rappresentante sarà all'Ariston", fa sapere intanto Danilo Calvani, leader del Comitato degli agricoltori traditi.

Poco dopo, la stessa Rai ha precisato in una nota:

"Non c'è alcun contatto in corso tra l'organizzazione del Festival di Sanremo e una della associazioni degli agricoltori".

A pochi giorni dall'inizio del Festival, aprire un palcoscenico così prestigioso anche alle rivendicazioni degli agricoltori può essere uno strumento di comunicazione più potente - forse - di tutti.

La Rai ci provi. Ancora una volta.

 

FONTE FOTO: pagina FB Ufficio Stampa Rai (entrambe)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Sanremo 2024<br />&copy; pagina FB Ufficio Stampa Rai Sanremo 2024 © pagina FB Ufficio Stampa Rai

rank: 109612105