Tu sei qui: AttualitàRussia: aereo carico d’oro decolla con i portelloni aperti, cadono oltre 3000 chili di lingotti
Inserito da (admin), giovedì 15 marzo 2018 17:14:00
Il fatto è accaduto nell’aeroporto della cittadina siberiana di Yakutsk, un aereo da carico della Nimbus Airlines portava nella stiva oltre 9 tonnellate di oro, platino e pietre preziose dal valore totale di 22 miliardi di rubli (circa 340 milioni di euro). Durante la fase di decollo le porte della stiva, che evidentemente non erano state chiuse a dovere, si sono spalancate spargendo migliaia di chili d’oro sulla pista. Riporta Il Corriere della Sera che ben 172 lingotti sono caduti sull’aeroporto, e molti altri nella tundra siberiana solcata dal velivolo, i piloti infatti si sono accorti del problema solo dopo alcuni chilometri e sono quindi atterrati nella vicina città di Magadan. La struttura aeroportuale è stata chiusa dalle guardie di sicurezza dello scalo ed è iniziata subito la "caccia all'oro" per recuperare i materiali preziosi andati perduti, che originariamente dovevano essere portati a Krasnoyarsk, nella miniera Kupol. I tecnici responsabili del decollo sono stati posti in stato di arresto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10983106