Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàRai, proteste in tutta Italia: "Stop alla censura"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

rai, proteste, sit-in, sedi, manifestazioni, no censura, mara venier, sanremo, domenica in

Rai, proteste in tutta Italia: "Stop alla censura"

Sit in e striscioni anche in viale Mazzini. Tafferugli a Verona e a Torino

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 17 febbraio 2024 22:29:05

L'onda lunga delle polemiche sulla Rai non si ferma e dopo gli 'scivoloni' in Rai del dopo - Sanremo e, nello specifico, a Domenica In dove Mara Venier si è ritrovata a leggere un comunicato dell'ad della Rai dopo le dichiarazioni di Ghali e Dargen D'Amico e che avevano mandato su tutte le furie l'ambasciatore israeliano in Italia.

Mentre una Venier imbarazzata provava a spiegare come 'ogni professionista avrebbe letto il comunicato dell'Amministratore delegato della propria azienda", e dopo aver provato a 'fermare' Dargen D'Amico, sollecitato da un giornalista a parlare delle sue esternazioni sul palco dell'Ariston, la stessa Rai è stata accusata di censura.

Ora, in tutta Italia, si stanno organizzando presidi, sit-in, manifestazioni davanti alle varie sedi della tv di Stato in varie città italiane, scandendo slogan contro la censura e lo "stop del genocidio" in Palestina.

"Non in nostro nome. Rai Radio Televisione Israeliana", il manifesto srotolato a Roma nel corso della manifestazione a cui hanno preso parte studenti.

Dal presidio poi si è staccato un corteo che ha raggiunto la sede di via Teulada, nel quartiere Prati. "Siamo in 5 mila", l'annuncio al megafono dei movimenti.

Stesse scene in altre città.

A Trieste in alcune decine si sono ritrovate sventolando bandiere e mostrando vari striscioni per chiedere lo "Stop al genocidio" e "Basta con i crimini impuniti di Israele".

A Torino un corteo di due mila persone ha attraversato le strade del centro: quando il corteo è arrivato in piazza Castello sono state bruciate le gigantografie della premier Giorgia Meloni e del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Altri manifestanti sono saliti sul monumento dedicato a Emanuele Filiberto Duca D'Aosta per sventolare le bandiere palestinesi.

"Cessate il fuoco" e "stop alla censura" i cori urlati davanti alla sede Umbria della Rai, a Perugia.

Una manifestazione che si è svolta pacificamente. In piazza anche rappresentanti e bandiere dell'Udu, Cgil e Spi Cgil, Articolo 21, circoli Arci, Rete degli studenti, Omphalos e alcuni cittadini si sono così uniti anche all'appello dei lavoratori e lavoratrici della Rai che si sono dissociati "dalle parole dell'amministratore delegato Roberto Sergio".

 

FONTE FOTO: Commons Wikimedia (entrambe)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

RAI<br />&copy; Commons Wikimedia RAI © Commons Wikimedia
RAI<br />&copy; Commons Wikimedia RAI © Commons Wikimedia

rank: 109610101