Tu sei qui: AttualitàPoste Italiane risponde a Royal Mail: Back to H(R)OME
Inserito da (admin), martedì 13 luglio 2021 20:02:30
Se la notizia del giorno è la petizione on line lanciata da chi ritiene che la finale di euro 2020 debba essere rigiocata, la risposta migliore l'abbiamo trovata sul canale Instagram di Poste Italiane. Già molti giorni prima che sul campo di Wembley venisse disputata la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, i tifosi inglesi intonavano il celebre ritornello del pezzo "Three Lions (Football’s coming home)", il brano composto dalla band Lighting Seeds e dai comici David Baddiel e Franck Skinner, in occasione di Euro ’96. Royal Mail, la principale azienda postale britannica, 72 ore prima del match finale ha postato sui social l’immagine di una pallone incartato con doppia affrancatura, recante la scritta "Home". Peccato però che il verdetto del campo sia stato diverso e ad alzare la coppa al cielo siano stati i giocatori della Nazionale Italiana. E così che arriva, questa volta puntuale più che mai, la risposta di Poste Italiane che alla provocazione dei colleghi britannici ha corretto la "H" con una "R". Insomma da "It’s coming home" a "It’s coming Rome" è stato un attimo. Intanto la petizione, a nostro avviso inutile, viaggia spedita verso le 150mila firme e tradotta testualmente dice: "La partita dell'11/07/2021 non è stata affatto leale. Dopo che l'Italia ha ricevuto solo un cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell'Inghilterra come se fossero schiavi. Senza tutte le spinte, i tiri e i calci l'Italia avrebbe potuto ancora vincere? Decisamente no. L'Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo gioco e la rivincita dovrebbe avvenire con un arbitro non di parte. Questo non è stato affatto giusto."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10013109