Tu sei qui: AttualitàPakistan, attentato kamikaze durante raduno politico rivendicato da Isis. Oltre 50 le vittime
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 31 luglio 2023 18:20:41
Isis ha rivendicato la paternità dell'attentato che ieri ha sconvolto il Pakistan: l'esplosione è avvenuta all'interno del convegno dei lavoratori Jamait Ulema-e-Islam Fazal (JUI-F) nel distretto di Bajaur, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa.
JUI-F è il più grande partito politico-religioso del Paese.
Oltre 50 i morti e oltre 200 feriti è il bilancio dell' attentato kamikaze eseguito nella regione pakistana di di Khyber Pakhtunkhwa, al confine con l'Afghanistan, durante un raduno del partito islamico Jamiat Ulema-e-Islam-Fazl (Jui-F). Tra le vittime si conta anche il leader del Jui-F. Molte persone ferite sono in condizioni critiche.
Intanto Bruxelles condanna l'attentato kamikaze avvenuto ieri durante un comizio politico a Bajaur, nel nord-ovest tribale del Pakistan:
"Condanniamo questo orribile atto di violenza e tentativo di indebolire la democrazia e infondere terrore", scrive su Twitter la portavoce dell'Ue per la politica estera, Nabila Massrali, esprimendo le condoglianze dell'intera Unione "alle famiglie e agli amici delle vittime del terribile attentato".
Oggi, è stato l'Isis a rivendicare l'attentato kamikaze eseguito nella regione pakistana di Khyber Pakhtunkhwa, al confine con l'Afghanistan, durante un raduno del partito islamico Jamiat Ulema-e-Islam-Fazl (Jui-F), a riferirlo è stato al-Arabiya, spiegando che la rivendicazione è arrivata attraverso un comunicato su Telegram.
"Un attentatore suicida dello Stato islamico... ha fatto esplodere il suo giubbotto esplosivo in mezzo a una folla" nella città di Khar, nel nord-ovest del Pakistan", si legge nella nota.
Secondo la polizia almeno 54 persone sono state uccise nell'attacco messo a segno durante un raduno del partito Jamiat Ulema-e-Islam-F (JUI-F), un partner chiave della coalizione di governo.
Fonte foto: Foto diAmber ClaydaPixabay e Foto diDavid PetersondaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10118106