Ultimo aggiornamento 3 giorni fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàOmicidio Pamela Mastropietro, Cassazione conferma ergastolo Oseghale

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

omicidio, stupro, pamela mastropietro, oseghale, imputato, accusato, ergastolo, cassazione

Omicidio Pamela Mastropietro, Cassazione conferma ergastolo Oseghale

È definitiva la condanna al carcere a vita per l'uomo che il 30 gennaio del 2018 ha violentato e ucciso a Macerata la diciottenne. La madre di Pamela: "Ora pentiti"

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 23 gennaio 2024 21:45:11

Il 30 gennaio 2018 a Macerata la diciottenne Pamela Mastropietro venne violentata ed uccisa da Innocent Oseghale: oggi, la Cassazione ha confermato per l'uomo l'ergastolo eliminando così, come sperava la difesa, la possibilità di uno sconto di pena per l'imputato.

Alla lettura della sentenza la famiglia di Pamela è scoppiata a piangere, abbracciandosi tra loro.

La mamma di Pamela, Alessandra Verni ha commentato così la sentenza:

"È quello che mi aspettavo da sei anni, quello che speravo.

La mia battaglia non finisce qui su eventuali altre responsabilità. Chiedo ad Oseghale di pentirsi e di dire chi era con lui. Non voglio che esca di prigione tra soli 10 anni".

Il prossimo 30 gennaio saranno 6 anni dall'omicidio di Pamela e, per ricordarla, la madre della ragazza ha annunciato, una fiaccolata in piazza Re di Roma dove c'è anche una panchina dedicata a Pamela.

Dopo il processo di Appello bis svolto a Perugia, la Cassazione ha fatto sapere come il procedimento giudiziario "ha colmato ogni lacuna" ed "è del tutto insindacabile", perché "è stata raggiunta la prova logica sulla ricostruzione dei fatti" che "non può essere in alcun modo posta in discussione".

Pamela venne uccisa brutalmente, il cadavere fatto a pezzi e i resti furono posti all'interno di due valigie poi ritrovate in una strada nell'area industriale di Macerata: nel processo di primo grado, al termine del quale l'imputato venne condannato all'ergastolo.

Sulla dinamica del delitto, poi, i magistrati ritennero credibili le confidenze fatte dallo stesso cittadino nigeriano ad un ex compagno di cella: la 18enne avrebbe minacciato di denunciare Oseghale e il 30enne l'avrebbe accoltellata per impedirle di andarsene dalla casa.

Sotto le unghie di Pamela venne trovato Dna del pusher nigeriano.

Ora si può scrivere la parola fine a questa vicenda, almeno dal punto di vista giudiziario.

 

FONTE FOTO: Commons Wikimedia e pagina FB Alessandra Verni

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Cassazione<br />&copy; Commons Wikimedia Cassazione © Commons Wikimedia
Pamela Mastropietro<br />&copy; pagina FB Alessandra Verni Pamela Mastropietro © pagina FB Alessandra Verni

rank: 104210104