Tu sei qui: AttualitàOmicidio Carol Maltesi, 30 anni a Davide Fontana. La zia della vittima: "Vergogna"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 12 giugno 2023 19:12:44
Carol Maltesi era stata uccisa da Davide Fontana in maniera brutale: l'accusa per quell'omicidio efferato aveva chiesto l'ergastolo.
Il delitto risale all'11 gennaio del 2022, il 44enne l'ha uccisa a martellate in testa per poi sgozzarla.
Ha fatto il cadavere a pezzi per poi riporli in un congelatore, tentando prima di bruciarne i resti per poi abbandonarli nel Bresciano.
Per settimane, usando il cellulare della giovane, aveva risposto ai messaggi di parenti e amici, fingendosi lei.
L'uomo non voleva che Carol lasciasse Rescaldina per trasferirsi a Verona ed avvicinarsi maggiormente al bimbo che aveva avuto da una precedente relazione e che viveva col padre.
È stato condannato a 30 anni di carcere: ha deciso così il Tribunale di Busto Arsizio (Varese), escludendo l'aggravante della premeditazione, dei motivi abbietti e le sevizie. L'accusa aveva chiesto l'ergastolo.
La sentenza è arrivata dopo sette ore di camera di consiglio.
Tanta la rabbia e la delusione tra familiari e parti civili per la condanna a soli 30 anni di Davide Fontana:
"È una vergogna, mia nipote l'ergastolo lo ha avuto a vita, così come sua madre e il mio nipotino".
Con queste parole la zia di Carol Maltesi, Anna, ha commentato la sentenza al termine del processo di Davide Fontana.
"Lascio tutto nelle mani di Dio, è una vergogna - ha ribadito tra le lacrime - ci aspettavamo l'ergastolo, anche se a mia sorella non interessava, perché tanto niente le riporterà Carol.
"Con tutto quello che succede - ha concluso -, tra dieci anni sarà fuori e potrà rifarsi una vita, mia nipote a 26 anni non torna più".
Fonte foto: Foto diSang Hyun ChodaPixabay.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100920107
Riace, 4 agosto 2025. È stato inaugurato ieri sera a Riace un nuovo murale dell'artista e attivista italiana Laika, a sostegno del modello di accoglienza che ha reso il borgo calabrese un simbolo internazionale di solidarietà. L'opera raffigura una madre con un bambino in mare, entrambi con giubbotti...
Un momento di incontro, formazione e ascolto quello che si è svolto ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, dove i Carabinieri hanno fatto visita ai circa 40 giovani ospiti del campo estivo organizzato dalla Protezione Civile. Nella suggestiva cornice naturale della Comunità Montana dell'Ufita, l'Arma...
Sabato 19 luglio, nella magica atmosfera del Castello Pasquini di Castiglioncello, si è tenuta la 18ª edizione del Premio Costa degli Etruschi, evento di punta del Galà Perla del Tirreno, che quest’anno ha conferito il prestigioso riconoscimento all’attrice Marianella Bargilli. Ispirato allo storico...
Cresce nel triennio 2026-2028 il fabbisogno complessivo di assistenza delle famiglie datrici di lavoro domestico, ma per coprirlo serviranno politiche migratorie mirate. È questa la fotografia scattata da Assindatcolf e dal Centro Studi e Ricerche IDOS nel 3° Paper del Rapporto 2025 "Family (Net) Work...
Giornata importante per le aziende del Mezzogiorno e per lo sviluppo economico del Sud e della Campania. Ieri a Roma è andato in scena un "Fam Trip" (Familiarization Trip), dal titolo "Creating Possibilities in Manufacturing: The Abu Dhabi Advantage", ovvero un incontro di conoscenza commerciale e di...