Tu sei qui: AttualitàMontecarlo: la Toyota torna nel mondo del Rally con la Yaris WRC
Inserito da (admin), martedì 24 gennaio 2017 16:36:52
Un ritorno da protagonista quello di Toyota nel WRC. Dopo più di 16 anni di assenza, Jari-Matti Latvala e Mikka Anttila hanno conquistato il secondo posto nel prestigioso Rally di Montecarlo con la Yaris WRC. Quello stesso secondo posto che fu beneaugurante, nel lontano 1990, al giovane Carlos Sainz che in quella stagione si sarebbe laureato campione del mondo rally davanti a mostri sacri come i grandi Miki Biasion e Juha Kankkunen. Altri tempi, altri sponsor. Nel 1990 la Toyota Celica ST 165 era sponsorizzata da un famoso marchio di sigarette e da un altrettanto famoso olio motore, mentre oggi vediamo capeggiare, sulla splendida Yaris WRC, partner tecnologici come Lexar e Microsoft. [caption] La felicità del team Toyota per il secondo posto al Rally di Montecarlo[/caption] Pensate oggi alla famosa Lancia Delta Martini con la scritta in bella evidenza "bevi responsabilmente" oppure, parafrasando una famosa pubblicità Bacardi, "Drink and Drive don't Mix". Non sarà un caso che a conquistare il podio è stata la Ford il cui sponsor è una famosa bibita energetica (Red Bull). [caption] La Toyota Yaris del team GAZOO Racing WRC[/caption] Toyota è tornata e sarebbe veramente un sogno che si avvera riavere nelle gare anche il marchio Lancia (sono anni che negli ambienti sportivi questa voce si rincorre senza però trovare nessun riscontro nei piani FCA).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10453108