Tu sei qui: AttualitàModa, Kering acquisisce il 30% di Valentino
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 27 luglio 2023 19:25:20
Il gruppo del lusso francese Kering ha firmato un accordo con il gruppo del Qatar Mayhoola per l'acquisizione del 30% di Valentino per 1,7 miliardi di euro.
Lo rende noto Kering in un comunicato.
Questo accordo comprende un'opzione che permette al gruppo del lusso guidato da Francois Henri Pinault di rilevare il 100% della Maison entro il 2028. Rothschild & Co. è stato l' advisor di Mayhoola in questa operazione.
Valentino fondato nel 1960 da Valentino Garavani, è uno dei brand del lusso italiani tra i più rinomati a livello internazionale: il brand che ha una grande tradizione nel mondo della moda e del lusso, e vanta 211 negozi diretti in 25 diversi Paesi ed ha registrato 1,4 miliardi di Euro di fatturato con un EBITDA di 350 milioni di Euro nel 2022.
Kering and Mayhoola lavoreranno in sinergia per sviluppare i piani di sviluppo di questa partnership, François-Henri Pinault, Chairman and CEO of Kering, ha commentato:
"Mi ha davvero impressionato l'evoluzione di Valentino sotto Mayhoola e sono felice che sia stata scelta proprio Kering come suo partner per i futuri piani di sviluppo di Valentino, l'unico marchio italiano che è sinonimo di bellezza ed eleganza.
Anche Rachid Mohamed Rachid, CEO of Mayhoola and Chairman of Valentino, si è dichiarato soddisfatto dell'accordo sottoscritto tra le parti:
"Valentino è uno delle più importanti case di lusso italiane a siamo felici di dare il nostro benvenuto a Kering come partner strategico per lo sviluppo futuro della Maison".
La partnership strategica continuerà a sostenere la strategia di elevazione del marchio condotta dall'Amministratore Delegato di Valentino Jacopo Venturini, sotto la proprietà di Mayhoola, che l'ha trasformata in una delle case di lusso più stimate al mondo.
Fonte foto: Instagram
rank: 10544101
Dopo la notizia della strage che al mercato affollato di Kostiantynivka, nella regione del Donetsk aveva provocato 16 morti, il presidente ucraino aveva scritto prontamente su Telegram: "Quando qualcuno nel mondo prova ancora ad avere a che fare con qualcosa di russo, significa chiudere gli occhi sulla...
Una celebrazione, ma soprattutto una manifestazione coraggiosa a un anno dalla morte di Mahsa Amini con il regime di Teheran che ha usato - tanto per cambiare - il pugno di ferro con colpi di arma da fuoco contro i manifestanti, arresti a tappeto, hijab bruciati, slogan contro gli ayatollah e negozi...
Grande paura per i passeggeri del volo New York - Roma della compagnia americana United che ha dovuto far ritorno all'aeroporto di Newark per un problema di pressurizzazione della cabina dopo esser sceso di quota di oltre ottomila metri in dieci minuti. Il volo 510 della compagnia americana era partito...
Dopo la strage di Brandizzo dove 5 operai della Sigifer, morirono tragicamente mentre lavoravano sui binari travolti da un treno, l'amministratore delegato di Rete ferroviaria italiana (Rfi), Gianpiero Strisciuglio, nella registrazione della puntata di 'Cinque Minuti' ha dichiarato: "Rfi non lavora più...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.