Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàMigranti, Sindaco Cutro: "Speriamo di ritrovare tutti i corpi"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

migranti, cutro, sindaco, tragedia, dispersi, ricerche, sopravvissuti

Migranti, Sindaco Cutro: "Speriamo di ritrovare tutti i corpi"

In attesa di riuscire a recuperare gli altri corpi, Antonio Ceraso si rende disponibile ad ospitare i sopravvissuti alla tragedia in un bene confiscato alla 'ndrangheta

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 19 marzo 2023 15:39:23

Cutro, dopo la tragedia dei migranti dove hanno perso la vita 88 persone e con altre che ancora non sono state ritrovate, continua nella ricerca dei corpi dispersi e non dimentica i sopravvissuti:

"Se necessario, i sopravvissuti potremmo ospitarli in un bene confiscato alla 'ndrangheta'".

Lo afferma all'ADN Kronos il sindaco della cittadina calabrese, Antonio Ceraso:

"Non ho notizie di ritrovamenti di altre vittime nella giornata di oggi. Sfortunatamente, perché spero che vengano trovati tutti per una degna sepoltura.

Ieri col nuovo prefetto siamo andati, con le reliquie di San Francesco, al PalaMilone, dove ci sono ancora 12 salme, fra cui quelle di 5 bambini - racconta il sindaco - parecchie vittime le stanno identificando ancora adesso. Io ho dato la disponibilità del cimitero di Cutro per creare anche il cimitero islamico".

Sui sopravvissuti c'è disponibilità per ospitarli in una struttura del Comune tra quelle confiscate alla 'ndrangheta:

"I sopravvissuti, poco meno di trenta, sono ancora in albergo a Crotone - prosegue Ceraso - rimarranno lì fino a quando non potranno andare via con le salme o fino a che, se ce li hanno, non saranno ritrovati i parenti morti non ancora individuati. In ogni caso, se dovesse esserci la necessità di spostarli, a San Leonardo di Cutro c'è anche la disponibilità di un bene confiscato alla 'ndrangheta. Potrei farli ospitare lì".

 

Fonte foto: Foto diChristopher WilleydaPixabay e Foto ditivissimadaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10538101