Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàLondra, Carlo III incoronato Re: "Qui per servire"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

gran bretagna, londra, carlo iii, incoronazione, sudditi, monarchia

Londra, Carlo III incoronato Re: "Qui per servire"

Duemila teste coronate e vip in chiesa. Nelle strade la grande festa

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 6 maggio 2023 18:56:29

Il grande giorno è arrivato per i sudditi britannici di Sua Maestà e per tutto il mondo: una folla imponente ha colorato col bianco, rosso e blu della Union Jack le strade del centro di Londra nella giornata dell'incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla contrassegnata dal cielo grigio e dalla pioggia, che comunque hanno reso il tutto tipicamente inglese.

Il maltempo non ha scoraggiato i sudditi che hanno acclamato il sovrano durante il passaggio del corteo reale e davanti a Buckingham Palace con gli applausi e l'inno 'God Save the King'.

Oltre duemila gli invitati fra teste coronate, dignitari e vip che hanno assistito alla solenne cerimonia all'interno dell'abbazia di Westminster.

Tra gli ospiti d'onore c'erano la first lady ucraina Olena Zelenska, chiamata a rappresentare il marito Volodymyr, accompagnata a sorpresa anche dal primo ministro Denys Shmyhal. Mentre per gli Usa la first lady Jill Biden, in assenza del marito Joe, per l'Italia, il presidente Sergio Mattarella.

Molti i reali arrivati dall'estero, fra cui quelli di Spagna, Danimarca, Giordania, Thailandia e Principato di Monaco, con diverse sovrane vestite in rosa confetto.

E i vip, dal mondo della musica e dello spettacolo, come il cantautore australiano Nick Cave, dichiaratamente filo monarchico, le popstar americane Lionel Richie e Katy Perry, e l'attrice britannica Emma Thompson.

 

Fonte foto: pagina Facebook The Royal Family

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10799109