Tu sei qui: AttualitàLa Bufala del Giorno
Inserito da (admin), venerdì 24 luglio 2015 16:55:31
Lo stato tassa i climatizzatori o semplice adeguamento normativa: l'ennesima bufala viaggia sui social? Con messaggi del tipo "Ora ci tassano anche l'aria, a patto che sia fresca" la paura di una nuova tassa da parte del governo Renzi si è fatta largo tra le maglie dei social network come facebook e Google+. Infatti la notizia vera è che i proprietari di impianti superiori a 12Kw, solo ville di lusso dispongono di tali potenze, si dovranno dotare di un libretto di impianto e manutenzione. L'onda social ha avuto un impatto così grande che è dovuto intervenire il Ministero dello sviluppo economico (MISE) con la seguente precisazione: "la maggior parte dei condizionatori non ha l'obbligo del libretto di impianto e manutenzione in quanto non supera la potenza di 12kW. L'Italia ha introdotto, al fine di adeguarsi alle direttive europee, prescrizioni per il miglioramento dell'efficienza energetica nel condizionamento per tutelare l'ecosistema e favorire risparmio economico e competitività".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10304106