Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàIran, suicida giornalista dopo essere uscito dal carcere

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

iran, teheran, suicidio, carcere, regime, repressione

Iran, suicida giornalista dopo essere uscito dal carcere

Mentre non si fermano le proteste a Teheran contro il regime un'altra morte sospetta scuote l'opinione pubblica di tutto il mondo

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 8 gennaio 2023 18:33:30

In Iran è sempre più 'buia' la situazione e sembrano non bastare tutti gli appelli proveniente da tutte le parti del mondo per stigmatizzare la brutalità del regime di Teheran che sembra non volersi fermare davanti a nulla.

E' notizia di oggi che Mohsen Jafari-Rad, giornalista e critico cinematografico iraniani che era stato arrestato durante le proteste antigovernative a Teheran, si è suicidato poco dopo essere stato scarcerato. Lo ha annunciato il direttore del magazine 'Film-e Emrouz', Hoshang Golmakani, in un post su Instagram.

"Il nostro collega si è suicidato oggi prendendo delle pillole. Era stato arrestato poche settimane fa durante le proteste a Karaj, mentre tornava a casa. Dopo due settimane di reclusione, aveva potuto finalmente dimostrare che non aveva partecipato alle manifestazioni, ma...", ha dichiarato Golmakani, senza aggiungere dettagli. La notizia è riportata anche dall'agenzia di stampa Isna.

Anche la Bbc persian in base ad alcuni report provenienti dal Paese, conferma la tragica notizia.

"Sembra che non sia il primo caso di suicidio dopo il rilascio dalla carceri iraniane tanto che in molti parlano di morti sospette" rimarca la Bbc.

Intanto continuano le dimostrazioni di dissenso politico da parte degli altri Paesi nei confronti di Teheran, dopo l'Italia con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani anche la Danimarca si muove in quel senso convocando domani l'ambasciatore iraniano a Copenaghen per esprimere la sua "indignazione" per l'esecuzione di due uomini in relazione alle proteste scatenate dalla morte in custodia di Mahsa Amini.

Lo ha annunciato oggi il capo della diplomazia danese.

"Convochiamo l'ambasciatore iraniano a un incontro per inviargli il segnale più forte possibile e immaginabile che gli abusi commessi contro il suo popolo suscitano la nostra indignazione", ha detto il ministro degli Esteri, Lars Rasmussen, all'agenzia di stampa locale Ritzau.

 

Fonte foto: Foto diPeggy und Marco Lachmann-AnkedaPixabay e Foto dimostafa merajidaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10279106