Tu sei qui: AttualitàIran, bambine avvelenate per chiudere scuole femminili
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 26 febbraio 2023 19:27:27
Una notizia che sa di orrore, mostruosità, follia in arrivo (ancora) dall'Iran: negli ultimi mesi a Qom, una delle principali città sante iraniane, qualcuno ha avvelenato volontariamente centinaia di alunne nel tentativo di provocare la chiusura delle scuole femminili: lo ha dichiarato l'autorità sanitaria iraniana.
Dalla fine di novembre, i media locali hanno riportato casi di avvelenamento respiratorio di centinaia di bambine di circa 10 anni nelle scuole della città.
Secondo l'agenzia Irna, il 14 febbraio i genitori si sono riuniti davanti al governatorato della città per "chiedere spiegazioni".
E' stato il viceministro della Salute, Youness Panahi, ad ammettere oggi - implicitamente - che "l'avvelenamento è stato intenzionale", ha scritto Irna.
Panahi ha ammesso che "alcune persone" hanno intenzionalmente avvelenato delle studentesse nella città santa di Qom con l'obiettivo di fermare l'istruzione per le ragazze. Lo hanno riferito i media statali.
Sono stati diversi gli arresti legati agli avvelenamenti: la scorsa settimana, il procuratore generale Mohammad Jafar Montazeri ha ordinato un'indagine giudiziaria su questi fatti.
Fonte foto: Foto diEvgeni TcherkasskidaPixabay e Foto diLourdes ÑiqueGrentzdaPixabay
rank: 10034102
La vita di Matteo Messina Denaro è appesa a un filo: il boss di Cosa Nostra è in coma irreversibile e gli è stata sospesa l'alimentazione. Nel testamento biologico del boss, no ad accanimento terapeutico: le condizioni di Matteo Messina Denaro, malato terminale di tumore al colon, si sono aggravate ieri...
Dopo la notizia della strage che al mercato affollato di Kostiantynivka, nella regione del Donetsk aveva provocato 16 morti, il presidente ucraino aveva scritto prontamente su Telegram: "Quando qualcuno nel mondo prova ancora ad avere a che fare con qualcosa di russo, significa chiudere gli occhi sulla...
Una celebrazione, ma soprattutto una manifestazione coraggiosa a un anno dalla morte di Mahsa Amini con il regime di Teheran che ha usato - tanto per cambiare - il pugno di ferro con colpi di arma da fuoco contro i manifestanti, arresti a tappeto, hijab bruciati, slogan contro gli ayatollah e negozi...
Grande paura per i passeggeri del volo New York - Roma della compagnia americana United che ha dovuto far ritorno all'aeroporto di Newark per un problema di pressurizzazione della cabina dopo esser sceso di quota di oltre ottomila metri in dieci minuti. Il volo 510 della compagnia americana era partito...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.