Tu sei qui: AttualitàIran, Amnesty International: "Situazione catastrofica"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 3 marzo 2023 20:32:39
Dopo la notizia che riguardava l'avvelenamento volto a chiudere le scuole femminili a Qom è arrivata la versione del presidente iraniano Ebrahim Raisi sulla questione, come riporta Irna, ha affermato:
"I nemici stanno tentando di creare malcontento in vari settori del Paese", come ad esempio "nelle strade, nei mercati e nelle scuole". Secondo Raisi, "i piani dei nemici sono stati sventati dalla presenza degli iraniani sulla scena".
Le intossicazioni di studentesse a scuola vanno avanti da novembre e non è ancora stato chiarito dalle autorità chi siano i responsabili mentre Raisi nei giorni scorsi ha chiesto un'inchiesta a riguardo.
Intanto Amnesty International annuncia l'escalation continua di situazioni di illegalità e la conseguente situazione catastrofica che stanno vivendo gli iraniani sotto il regime dittatoriale guidato proprio da Raisi.
Lo ha affermato il portavoce nazionale, Riccardo Noury, intervenuto a Novara ad una manifestazione pubblica.
"Alla repressione di piazza si è aggiunta la repressione giudiziaria, attraverso numerose condanne a morte, con già quattro esecuzioni di manifestanti. Ora c'è il fenomeno orribile di centinaia di bambine avvelenate.
E' inutile come ha fatto oggi il presidente iraniano dare la colpa ai nemici esterni dell'Iran, perché il problema è in casa".
Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diShima AbedinzadedaPixabay
rank: 10503104
La vita di Matteo Messina Denaro è appesa a un filo: il boss di Cosa Nostra è in coma irreversibile e gli è stata sospesa l'alimentazione. Nel testamento biologico del boss, no ad accanimento terapeutico: le condizioni di Matteo Messina Denaro, malato terminale di tumore al colon, si sono aggravate ieri...
Dopo la notizia della strage che al mercato affollato di Kostiantynivka, nella regione del Donetsk aveva provocato 16 morti, il presidente ucraino aveva scritto prontamente su Telegram: "Quando qualcuno nel mondo prova ancora ad avere a che fare con qualcosa di russo, significa chiudere gli occhi sulla...
Una celebrazione, ma soprattutto una manifestazione coraggiosa a un anno dalla morte di Mahsa Amini con il regime di Teheran che ha usato - tanto per cambiare - il pugno di ferro con colpi di arma da fuoco contro i manifestanti, arresti a tappeto, hijab bruciati, slogan contro gli ayatollah e negozi...
Grande paura per i passeggeri del volo New York - Roma della compagnia americana United che ha dovuto far ritorno all'aeroporto di Newark per un problema di pressurizzazione della cabina dopo esser sceso di quota di oltre ottomila metri in dieci minuti. Il volo 510 della compagnia americana era partito...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.