Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàIran, Amnesty International: "Situazione catastrofica"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

iran, raisi, amnesty international, avvelenamento bimbe

Iran, Amnesty International: "Situazione catastrofica"

Lo ha affermato il portavoce italiano dell'associazione oggi a Novara mentre il presidente iraniano respinge al mittente accuse per avvelenamento bimbe nelle scuole: "Piano dei nemici"

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 3 marzo 2023 20:32:39

Dopo la notizia che riguardava l'avvelenamento volto a chiudere le scuole femminili a Qom è arrivata la versione del presidente iraniano Ebrahim Raisi sulla questione, come riporta Irna, ha affermato:

"I nemici stanno tentando di creare malcontento in vari settori del Paese", come ad esempio "nelle strade, nei mercati e nelle scuole". Secondo Raisi, "i piani dei nemici sono stati sventati dalla presenza degli iraniani sulla scena".

Le intossicazioni di studentesse a scuola vanno avanti da novembre e non è ancora stato chiarito dalle autorità chi siano i responsabili mentre Raisi nei giorni scorsi ha chiesto un'inchiesta a riguardo.

Intanto Amnesty International annuncia l'escalation continua di situazioni di illegalità e la conseguente situazione catastrofica che stanno vivendo gli iraniani sotto il regime dittatoriale guidato proprio da Raisi.

Lo ha affermato il portavoce nazionale, Riccardo Noury, intervenuto a Novara ad una manifestazione pubblica.

"Alla repressione di piazza si è aggiunta la repressione giudiziaria, attraverso numerose condanne a morte, con già quattro esecuzioni di manifestanti. Ora c'è il fenomeno orribile di centinaia di bambine avvelenate.

E' inutile come ha fatto oggi il presidente iraniano dare la colpa ai nemici esterni dell'Iran, perché il problema è in casa".

 

Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diShima AbedinzadedaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10929102